Sport
Pallacanestro

Knights, il Legnano trionfa contro il Firenze (e vince fuori casa dopo più di un mese)

Risale al 29 gennaio l'ultima vittoria esterna, sempre in Toscana, ma a Empoli.

Knights, il Legnano trionfa contro il Firenze (e vince fuori casa dopo più di un mese)
Sport Legnano e Altomilanese, 03 Aprile 2022 ore 11:30

Knights, il Legnano trionfa contro il Firenze (e vince fuori casa dopo più di un mese). Risale al 29 gennaio l'ultima vittoria esterna, sempre in Toscana, ma a Empoli.

Il Legnano trionfa contro il Firenze

E' al Palacoverciano che ieri i Legnano Knight hanno giocato la decima giornata di ritorno del Campionato di Serie B contro il Firenze: e hanno vinto. "Una gara in cui Legnano ha sempre avuto il pallino del gioco in mano tranne 6 minuti di follia nel terzo periodo,  delle risicate rotazioni e della tensione della gara - hanno detto - Un ottimo risultato tenendo conto delle risicate rotazioni e della tensione della gara. Un buon preambolo per la sfida di cartello di settimana prossima quando arriverà al  PalaBorsani la corazzata di Omegna".

Il match

Nonostante il perdurare dell'assenza di Roveda e le condizioni delicate della caviglia di Leardini, i Knights partono bene nel primo quarto. Marino, Terenzi e Cepic sono i terminali per un attacco che però fa girare bene la palla e sfrutta gli errori, a volte anche banali di Firenze, che si poggia soprattutto sul talento di Castelli per rimanere aggrappata alla gara che dopo 10' è sul 17-25.

Per tutto il secondo periodo, i Knights stazionano sulla doppia cifra di vantaggio ottenuta grazie all'apporto dall'arco di Casini, ma soprattutto alla verve di Solaroli sempre attivo in attacco e con una presenza a rimbalzo molto continua, tanto da portarlo ad una seconda doppia doppia consecutiva dopo quella contro Varese.
Firenze faticosamente tiene la scia sempre con Castelli e Marotta, con la gara che a metà tempo va in archivio sul 32-41

L'inizio del terzo periodo è solo per i Dragons: Poltronieri apre un parziale di 5-0 e poi Passoni ne apre e chiude uno di 7-0 che porta Firenze in vantaggio di 5 punti.
I Knights frastornati, riprendono il bandolo della matassa e negli ultimi 2' del quarto, segnano con Casini e un libero di Fattori i punti del 51-52.

Nel quarto periodo Firenze è sempre in agguato, ma i Knights non si voltano più indietro e con Marino e Terenzi allungano fino ad un margine di tutta sicurezza che mantengono fino alla sirena finale, ottenendo una vittoria decisiva in chiave playoff.

Ha vinto fuori casa dopo più di un mese (ma sempre in Toscana)

Risale al 29 gennaio l'ultima vittoria esterna dei Knights, ma si vede che la Toscana porta abbastanza bene alla truppa di Eliantonio che allora vinse a Empoli, ieri a Firenze.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter