Calcio amatoriale

Inveruno football club, appena nati e già campioni

I grigioblù hanno conquistato (in anticipo) la vittoria del campionato Aics-Aisa Lombardia.

Inveruno football club, appena nati e già campioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Buona la prima.

Inveruno football club campione... in anticipo

L’Inveruno Football club si è laureato campione, nonostante manchino ancora alcune partite da disputare prima della fine del campionato. La squadra di calcio amatoriale, nata lo scorso anno a Inveruno, si è imposta sugli avversari e si è classificata al primo posto del campionato Aics-Aisa Lombardia, in cui giocano Polisportiva Airoldi Origgio, Amatori Ossona bar Berra, Solbiatese Amatori, La Meserese, Ocs Sport Magenta, Nuova Ardor Bollate.

"La cosa più bella è che si è creato un bel gruppo"

Davide Garagiola, uno dei fondatori della società, commenta:

"Siamo molto contenti di questo risultato ma la cosa più bella è che si è creato un bel gruppo, c’è affiatamento fra tutti i componenti della squadra  Il nostro obiettivo è dare un contributo al calcio amatoriale facendolo crescere nella zona. Sarebbe bello nascessero altre squadre, ci sono tanti giocatori che hanno abbandonato il calcio professionista e invece di fare solo partitelle con gli amici, si potrebbero strutturare in squadre amatoriali portando avanti la loro passione, prendendo spunto dalla nostra esperienza. E’ impegnativo ma dà grandi soddisfazioni, anche per le amicizie e lo spirito di gruppo che si crea".

Dai 18 ai 50 anni, una passione senza età

La società inverunese è composta da una trentina di persone, dai 18 ai 50 anni, che hanno deciso di continuare a divertirsi con il pallone. Per differenziarsi dalla squadra ufficiale dell’Inveruno, hanno scelto il grigio e il blu come colori sociali.

Seguici sui nostri canali