Il Venegoni - Marazzini casa dei giovani dell'Italrugby per Italia - Francia
Rugby Parabiago SSD è stata incaricata dalla Federazione Italiana Rugby dell’organizzazione del test match internazionale U19 Italia – Francia
Le giovanissime promesse Under 19 di Italia e Francia si sfideranno al Red&Blue Stadium di Parabiago sabato 23 novembre alle 14:30.
Il Venegoni - Marazzini casa dei giovani dell'Italrugby per Italia - Francia
Rugby Parabiago SSD è stata incaricata dalla Federazione Italiana Rugby dell’organizzazione del test match internazionale U19 Italia – Francia. L’evento, che si svolgerà al Red&Blue Stadium – Centro Sportivo Venegoni-Marazzini, sarà la prima occasione per veder scendere in campo il nuovo corso della nazionale giovanile, che sfiderà i pari età francesi in un match tutto da vivere!
Nella mattinata del giorno precedente, 22 novembre, dalle ore 10:45 alle ore 11:45, la Nazionale effettuerà il Team Run al Venegoni – Marazzini. Le porte del Centro Sportivo saranno aperte per tutti coloro che volessero parteciparvi.
Un corso di aggiornamento per i tecnici
La due giorni sul campo da gioco sarà preceduta giovedì sera da un corso di aggiornamento per i tecnici di livello 3-3+ tenuto dall’allenatore della nazionale U19 Alessandro Castagna sul tema “La mischia, un compito individuale dentro un compito collettivo”, organizzato dal Comitato Regionale Lombardo presso la Sala Polivalente del Centro Sportivo.
“Non capita tutti i giorni di avere una rappresentativa nazionale, seppur giovanile, sul nostro territorio – dichiara il Direttore Sportivo Cristiano Bienati. Aver ricevuto dalla Federazione Italiana Rugby il compito di organizzare la partita Italia – Francia è motivo di soddisfazione ed orgoglio per il nostro Club. L’evento ci è stato affidato prima che i vertici della Federazione cambiassero ed il nostro grazie va al Presidente Innocenti e ai suoi collaboratori per la fiducia riposta nel nostro Club. Ora stiamo mettendo in campo tutte le nostre forze affinché chi lo ha succeduto possa avere nei nostri confronti lo stesso apprezzamento. Metteremo a frutto le esperienze degli scorsi anni, che già ci hanno visto protagonisti nell’organizzazione di altri eventi internazionali, per dare agli appassionati la possibilità di vivere questo match nel migliore dei modi. Davvero una bella vetrina per Parabiago, siamo molto felici di iniziare questa nuova avventura e di poter contribuire a far crescere il movimento rugbistico italiano.”
L’ingresso sarà gratuito fino a esaurimento posti, le prenotazioni sono già disponibili su Ticketone al costo di 2€
foto: Federugby