PARABIAGO IN VETTA

Il Rugby Parabiago rimane in vetta alla classifica dopo la vittoria sul VII Torino

"La pausa ci ha portato via un po’ di concentrazione e siamo arrivati un po’ scarichi alla partita. Spero di riuscire in settimana a portare i ragazzi a ritrovare il giusto approccio al match", il pensiero dell'head coach Porrino

Il Rugby Parabiago rimane in vetta alla classifica dopo la vittoria sul VII Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vittoria strappata con i denti quella di ieri, domenica 13 novembre, da parte dei Galletti del Rugby Parabiago, che con un coriaceo VII Torinese vincono una partita dura e in bilico fino al termine. Forse più difficile di quanto si potesse pensare guardando la classifica, con i Galletti a guidare il girone e i torinesi in posizione tranquilla a metà classifica.

Il commento dell'head coach Porrino

La pausa della scorsa settimana ha invece permesso ai ragazzi di rilassarsi un po’ troppo, lascia chiaramente intendere l’head coach Daniele Porrino.

“Naturalmente siamo molto contenti per la vittoria. Ci piacerebbe ritrovare la confidenza nel gioco, riuscire a muovere un po’ di più il pallone. Probabilmente la pausa ci ha portato via un po’ di concentrazione e oggi siamo arrivati un po’ scarichi alla partita. Spero di riuscire in settimana a portare i ragazzi a ritrovare il giusto approccio al match perché ad Alghero sarà una partita molto difficile. Dopo un’altra domenica di pausa, ci aspetteranno altre due partite molto importanti. Faccio i complimenti alla squadra perché, comunque, sono riusciti a crescere durante lo scorrere dei minuti e a ritrovare l’atteggiamento giusto per portare a casa il risultato”

Il tabellino

Rugby Parabiago vs VII Rugby Torino 23-17 (13-17) VI partita campionato Serie A maschile, al Centro Marazzini-Venegoni

Marcatori: 13’ m. Apperley tr. Apperley (0-7), 18’ m. Cornejo tr. Silva Soria (7-7), 22’ cp. Silva Soria(10-7), 25’ cp. Apperley (10-10), 37’ cp. Silva Soria (13-10), 40’ m. Aramburu tr. Apperley (13-17); st. 62’ m. Vitale tr. Silva Soria (20-17), 66’ dg. Silva Soria (23-17)

Rugby Parabiago: Cortellazzi (12’ Torchia), Albano, Coffaro (53’ Durante), Hala (62’ Cucchi), Calosso (70’ Sanchez), Silva Soria, Zanotti (43’ Vitale), Galvani, Schelcht, Loretoni, Bertoni, Rizzato, Polio (41’ Castellano), Cornejo, Sabatiello (62’ Catalano)
All. Porrino D.

VII Rugby Torino: Constantinescu, Librera, Monfrino Ma, Marchi, Tione, Apperley, De Razza, Bordigoni, Monfrino Mi., Aramburu, Lo Greco, Nepote, Cavallero (50’ Montaldo), Cherubini (58’ Ciraulo), Gallo (41’ Angotti) All. Eschoyez A.

Arbitro:  Sacchetto
AA1. Annoni AA2. Di Fruscia

Cartellini: Nessuno

Calciatori: Apperley 3/3 (VII Rugby Torino) Silva Soria 5/6 (Rugby Parabiago)

Note: Campo in discrete condizioni, giornata soleggiata, temperatura primaverile, circa 700 spettatori

Player of the Match: Bertoni A. (Rugby Parabiago)

Punti conquistati in classifica: Rugby Parabiago 4; VII Rugby Torino 1

 

Seguici sui nostri canali