sport

Il Pentolino lancia la sua nuova sfida: il calcio integrato

"E’ molto innovativo perché non ci sono progetti simili per bambini così piccoli, di solito partono dagli 11 anni", ha affermato la presidente Isabella Nardulli.

Il Pentolino lancia la sua nuova sfida: il calcio integrato
Pubblicato:

Il calcio integrato sbarca in città targato "Il Pentolino". Il nuovo progetto dell’associazione che promuove attività sportive per ragazzi con sindrome di autismo ottiene il patrocinio del Comune di Senago e apre le iscrizioni.

Il Pentolino

Una squadra di calcio aperta a tutti: ma per davvero. Il progetto si chiama «Una squadra per me» ed è gratuito e aperto ai bambini dai 7 ai 9 anni con disabilità e non.

"Lavoreremo sul 'gioco di squadra'"

"E’ molto innovativo perché non ci sono progetti simili per bambini così piccoli, di solito partono dagli 11 anni - ha affermato la presidente Isabella Nardulli - Noi però riteniamo che sia fondamentale iniziare a lavorare sul concetto di “gioco di squadra” fin da quando inizia quel percorso di esclusione dai giochi, da parte dei coetanei".

Gli allenamenti

Gli allenamenti sono partiti il 26, si terranno indoor di lunedì, dalle ore 17,30 alle 18,30, alla palestra di via Repubblica e di giovedì, dalle 17,30 alle 18,30, alla palestra di via Verdi. Possono partecipare anche tesserati in società calcistiche.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 3405185935 oppure consultare il sito dell’associazione.

Seguici sui nostri canali