Seconda giornata e primi verdetti per il Memorial Vaghi che nella mattinata di ieri, martedì 3 gennaio, ha visto la chiusura dei gironi eliminatori e accedere Aba alla semifinale che, insieme alla finale, si sta disputando quest’oggi, mercoledì 4 gennaio.
Le partite di ieri
Partite molto spettacolari e ottimo livello di gioco per tutte le gare che si sono disputate ieri, martedì 3 gennaio, al Palaborsani di Castellanza in occasione del torneo targato Aba, la società nata dalla fusione giovanile del Legnano Basket e della Sangiorgese, dedicato alla memoria di Tarcisio Vaghi, l’indimenticato allenatore di entrambe le società che è scomparso prematuramente. Ad incontrarsi sono state le squadre a punteggio pieno dei gironi. Ecco i risultati della mattina che hanno stilato le classifiche finali:
ABA – Bayern Monaco 70-53
Aurora Desio – SB Arezzo 83-48
FC Wels – Basket Calcinaia 47-79
Basket Cecina – Pall. Mendrisiotto 51-61
Le classifiche per gironi
Classifica girone A
ABA 6
Bayern Monaco 4
Basket Calcinaia 2
FC Wels 0
Classifica girone B
Aurora Desio 6
SB Arezzo 4
Pall. Mendrisiotto 2
Basket Cecina 0
L’esito dei quarti di finale
Nel pomeriggio al via i quarti di finali con le sfide incrociate tra i due giorni che hanno regalato sorprese, sovvertendo alcuni pronostici che si potevano immaginare dalla prime gare del torneo. I risultati del pomeriggio hanno così delineato le semifinali di mercoledì, che saranno poi il viatico per le finali dall’ottavo al primo posto. Ecco cosa è successo nel pomeriggio del PalaBorsani:
Bayern Monaco – Pall. Mendrisiotto 24-63
SB Arezzo – Basket Calcinaia 80.-91
Basket Cecina – ABA 58-56
Aurora Desio – FC Wels 76-36
Le semifinali
Questi risultati hanno prodotto le sfide che si sono giocate nella mattinata di oggi, mercoledì 4 gennaio. Vale a dire:
ABA – SB Arezzo
Bayern Monaco – FC Wels
Basket Calcinaia – Basket Cecina
Pall. Mendrisiotto – Aurora Desio