la tecnologia ai tempi del covid-19

Il Comune di Novate Milanese apre un canale Telegram

“Con questo strumento implementiamo e rendiamo più smart la comunicazione istituzionale del nostro Comune"

Bollatese, 13 Marzo 2020 ore 15:05

La comunicazione istituzionale del Comune di Novate Milanese si arricchisce di un canale Telegram, servizio di messaggistica istantanea che contribuisce ad accorciare la distanza tra Ente e cittadini, migliorando la rapidità di veicolazione delle informazioni.

Il Comune di Novate Milanese apre un canale Telegram

In questo particolare momento in cui la vita di tutti noi sta subendo importanti modificazioni comportamentali a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il canale Telegram si pone come uno strumento in grado di aumentare la coesione della comunità coniugando al contempo le esigenze di mantenere le distanze fisiche, un tassello in più nella direzione di “restare distanti ma vicini”.
Telegram è fruibile sia dai pc che dagli smartphone ed è scaricabile dagli App store, sia Apple store che Google play. Il canale Telegram, da oggi, entra a far pienamente parte dei canali istituzionali del Comune di Novate Milanese, strumento che diventerà organico alla comunicazione anche quando l’emergenza sanitaria sarà terminata.

Le parole del sindaco Roberto Valsecchi

“Con questo strumento implementiamo e rendiamo più smart la comunicazione istituzionale del nostro Comune – commenta l’assessore alla Comunicazione e vice sindaco, Roberto Valsecchi – l’emergenza in atto ci ha indotto a riflettere su come poter reagire e su come poter rafforzare la vicinanza tra le persone in un momento in cui ci viene richiesto di ridurre i momenti di socialità e di prossimità. Ancora una volta, la tecnologia ci viene in aiuto mettendoci a disposizione uno strumento gratuito e di grande utilità”.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia