il grande risultato

Il 16enne Dascanio vince il mondiale Wbfc di Muay Thai

Ora grazie anche a questi successi, nel Ranking Internazionale si spalancheranno opportunità di match di livello planetario.

Il 16enne Dascanio vince il mondiale Wbfc di Muay Thai

Il 16enne di Rho, Dascanio Liverand Stanislav Mikael, ha vinto il 13 novembre il Campionato mondiale a titoli unificati della Wbfc.

Grande vittoria per il 16enne Dascanio

Nuovo importante successo per il Rhodense Dascanio Liverand Stanislav Mikael, il giovane Rhodense che a soli 16 anni, ha già all’attivo 175 match di muay thai e kickboxing K1. L’ultimo successo in ordine di tempo è stato domenica 13 novembre è andato in onda il Campionato Mondiale a titoli unificati della WBFC (World Boxing Fighter Corporation). Stanislav Dascanio è riuscito a vincere questo importante titolo in un torneo mozzafiato a quattro, vincendo tutti e due i match con verdetto unanime e se mai ce ne fosse stato bisogno ha confermato la sua posizione nell’universo della Nazionale U18 WBC Muay Thai per i Campionati del mondo che avranno luogo a Jesolo/Venice il prossimo 23-24-25 Giugno 2023. Per ottenere questa importante cintura, il giovane Rhodense Stanislav si è allenato con metodologie e ritmi all’avanguardia e rigorosamente scientifici. Tutti giorni per alcune ore al giorno Stanislav è seguito dal padre Ruggiero Dascanio, M° di arti Marziali e prof. Di Scienze Motorie e Sportive.

Continuano anche i suoi studi

Ora grazie anche a questi successi, nel Ranking Internazionale si spalancheranno opportunità di match di livello planetario. Talentuoso ragazzo prodigio negli sport da combattimento e non solo, Stanislav è anche studente modello dell’Istituto di Istruzione Superiore “Marco Pantani” di Busto Arsizio dove frequenta la scuola per lo sport. Infatti un altro dei suoi obiettivi è di laurearsi in Scienze motorie come il padre.