la manifestazione

Il 10 settembre torna la "Vetrina dello sport"

Appuntamento a Rho dal mattino fino alla sera con le associazioni sportive del territorio.

Il 10 settembre torna la "Vetrina dello sport"
Rho
Pubblicato:

Sabato 10 settembre a Rho, dalle 10 alle 19, in piazza Visconti saranno presenti i gazebo di 29 realtà pronte a informare cittadini di ogni età, ma soprattutto i più giovani, sulle diverse discipline che si possono praticare sul territorio.

La Vetrina dello sport il 10 settembre

Come accade ormai da qualche anno, la “Vetrina dello Sport” consente di fornire indicazioni su corsi, orari, costi e di rispondere a tutti i dubbi di ragazzi e genitori. Riprendono, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia da Covid-19, anche le dimostrazioni dal vivo, grazie alla presenza nel cuore della piazza di un katami su cui gli atleti potranno esibirsi.

Si alterneranno nell’arco della giornata dodici società, con a disposizione mezz’ora ciascuna: dal ciclismo al calcio, da danza e fitness allo skating, dalla ginnastica al judo. E poi ancora scherma, tennis, pattinaggio, cheerleading. Non mancheranno indicazioni su basket, pallavolo, rugby. E alcuni gruppi proporranno dei video per mostrare alle famiglie interessate come si svolgono gli allenamenti nelle loro sedi.

Dalle 7 e fino alla fine della manifestazione, su piazza Visconti non sarà consentita la sosta dei veicoli. L’organizzazione dell’evento è a cura delle associazioni sportive che hanno aderito all’iniziativa, insieme con la Consulta Cittadina dello Sport e l’Assessorato allo Sport.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali