Sport
Il grande successo

Gymnasium ‘97: prima società italiana ai 16^ Campionati Italiani del CSI

La società di Bollate ha fatto incetta di medaglie d'oro e di piazzamenti sul podio.

Gymnasium ‘97: prima società italiana ai 16^ Campionati Italiani del CSI
Sport Bollatese, 24 Maggio 2022 ore 16:47

Dal 10 al 15 maggio si sono svolti i 16^ Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica CSI a Lignano Sabbiadoro: la Gymnasium '97 di Bollate è risultata la società con maggiori presenze

Sessantaquattro atlete bollatesi ammesse in finale

Per la Gymnasium ‘97, cinque le giornate di gare in diverse categorie e ben 64 atlete bollatesi ammesse alle finali. Già per il numero di atlete la Gymnasium ‘97 risultava la prima società italiana per n^ di iscritte ma a fine campionato nel medagliere la società bollatese svettava al primo posto con 26 ori- 18 argenti e ben 14 bronzi, staccando la seconda società di Milano di ben 12 medaglie d’oro. La Lombardia brilla nel medagliere con 8 società nelle prime 9 posizioni. Ma la Gymnasium ‘97 mai era salita così in alto nel medagliere e mai aveva vinto così tante medaglie!

“Una grande soddisfazione per tutti noi, è il frutto del lavoro di questi anni, senza sosta e sempre con obiettivi raggiungibili, a piccoli passi… questa modalità di lavoro ci ha fatto scalare vette importanti e ci fa ben sperare per il prossimo grande impegno, Rimini 2022- summer edition” - ha dichiarato Veronica Porro responsabile tecnica - Ho da diverso tempo uno staff affidabile, grandi lavoratrici e coesione su ogni evento… ho un consiglio direttivo sempre attento ai bisogni e sempre collaborativo… ho ginnaste e famiglie che credono profondamente nel lavoro che si propone in palestra! Sono davvero contenta di come i miei consigli vengano messi in atto e di come, assieme, si raggiungono traguardi importanti. Le regine di tutto questo sono le ginnaste, che si allenano 11 mesi all’anno, ogni pomeriggio e con grande passione. Sono loro che dimostrano le nostre ambizioni, sono loro che con eleganza e bellezza conquistano le pedane più difficili… sono loro checi emozionano e ci rendono orgogliose. Un grande ringraziamento va anche all’Amministrazione Comunale che ci permette allenamenti costanti in impianti idonei alla nostra disciplina, un ringraziamento particolare all’Assessore allo Sport Salvatore Conca sempre vicino alle nostreragazze e ai nostri bisogni quotidiani".

15 foto Sfoglia la gallery

Ecco le vincitrici delle medaglie d’oro:

LUDOVICA CARBONE– ASIA LORUSSO –GIULIA AURICCHIO- ILENIA CIRILLO- VIOLA ALONGI- TECLA ABBATTISTA- GUIDA ANTONIA- GINEVRA FEDELE- MARIA CHIARA MONTICELLI- GIULIA BERTOLAMI- MOLINA IRYS- MICOL BORGHETTI- ELENA SCURATTI- ELENA ROSSI- MARIA ELENA GUIDA- GIADA CAVALLERI- VIOLA GRASSO – LUDOVICA PAVONI- GRETA GANCI- D’ITALIA ANGELA- MONACO ANNALISA-
GRETA MAGAROTTO- VALENTINA SABBADINI- LETIZIA BREGA.

Prossimo impegno societario al Baby Gym 2022 alle 15.30 in via Varalli al PalaGalimberti- ingresso libero- in cui si
esibiranno le piccoline del settore Formativa e le atlete del Gymstar; una festa per la chiusura dei corsi e un arrivederci a Settembre coi corsi di Base. Invece tutte le atlete agoniste saranno impegnate in allenamenti in preparazione ai Nazionali AICS di Brescia e ai nazionale FGI di Rimini.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter