Cilcismo

“Gran Trittico Lombardo”: 3 agosto in sella per Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine

Via alla gara che unisce le tre storiche gare lombarde. "Un evento unico che entrerà nella storia"

“Gran Trittico Lombardo”: 3 agosto in sella per Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine
Legnano e Altomilanese, 13 Giugno 2020 ore 15:10

“Gran Trittico Lombardo”: il 3 agosto 2020 via alla manifestazione che unisce le gare ciclistiche Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine.

“Gran Trittico Lombardo”, si corre

Le grandi novità sono state annunciate dall’Unione ciclistica internazionale. Tra queste la conferma dell’edizione speciale del “Gran Trittico Lombardo 2020”, valevole per il calendario Uci ProSeries, che andrà in scena lunedì 3 agosto 2020. Una data che anticipa le aspettative rispetto al 18 agosto o 22 settembre inizialmente ipotizzati, ma che soddisfa appieno gli organizzatori del Comitato Gran Trittico Lombardo che unisce, lo ricordiamo, le tre storiche gare lombarde: Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine.
“Il 3 agosto è una data strategica che fa da ponte tra le due gare world tour, ovvero Strade Bianche e Milano-Sanremo, inserendosi prima della Milano-Torino – spiegano gli organizzatori – Questo calendario consentirà alle squadre di restare per un lungo periodo in Italia con gare propedeutiche alla preparazione delle competizioni mondiali”.
Il percorso partirà da Legnano (Coppa Bernocchi), per proseguire su Lissone e Saronno (Coppa Agostoni) e con arrivo previsto a Varese (Tre Valli Varesine). “Sarà a tutti gli effetti una gara adatta ai cacciatori di classiche che parte da strade pianeggianti per snodarsi sulle strade del mondiale di Varese – spiegano i promotori – Un percorso adatto anche ai velocisti e a chi vorrà tentare di trovare lo scatto giusto sull’ultima salita”.
I presidenti Renzo Oldani della Società Ciclistica Alfredo Binda, Luca Roveda della U.S. Legnanese 1913 e Silvano Lissoni della Sport Club Mobili Lissone avevano annunciato di voler “creare una nuova opportunità e una nuova occasione di crescita per lo sport, per il nostro territorio e anche per tutte le realtà economiche che saranno al nostro fianco. Un evento unico che entrerà nella storia del ciclismo”. Proprio quello che si potrà vivere il 3 agosto 2020.

TORNA ALL’HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia