Mancano poche ore e finalmente il Giro d’Italia solcherà le strade di Abbiategrasso. Grande attesa in tutta la cittadina.
I controlli
L’utilizzo di bottiglie, bicchieri o comunque oggetti in vetro costituisce potenziale pericolo per l’incolumità delle persone se usati impropriamente e l’abbandono lungo le pubbliche vie può costituire pericolo per l’incolumità dei ciclisti partecipanti al Giro.
Si è ritenuto, per ragioni di ordine e di sicurezza pubblica, necessario vietare la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie e/o bicchieri di vetro. Il divieto riguarda indistintamente gli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, esercizi commerciali ed artigianali
Il pubblico
A fianco delle strade un tifo caldo e costante e rispettoso della gara.
Tanta allegria e goliardia.
GUARDA LA GALLERY (9 foto)









Biciscuola
La Polizia Stradale ha premiato tre classi di Abbiategrasso per il progetto “biciscuola”.
GUARDA LA GALLERY (8 foto)








Davide Cassani
Il Commissario Tecnico Nazionele, Davide Cassani, non si è tirato indietro difronte ai tifosi di ciclismo e si è fermato con loro per qualche foto ricordo.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Alcune premiazioni
Tre le premiazioni di questa mattina: la prima per un canile e l’altra per un poliziotto e l’ultima per un’addetto posto manutenzione. Entrambi si sono contraddistinte per il loro servizio lavorativo.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Spettacolo alla partenza
Un gruppo di giovani si è esibito sul palco di partenza.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



I Bersaglieri
I Bersaglieri di Abbiategrasso, all’arrivo del trofeo, hanno eseguito l’Inno di Mameli.
L’arrivo di primi ciclisti
Il primo ciclista ad arrivare è Elia Viviani leader maglia ciclamino classifica a punti.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Il Sindaco e l’Assessore prendono la bandiera di tappa e primo team ad arrivare sale sul palco per il foglio firma.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)







Partito il Giro d’Italia
Alle 12.00 di giovedì 24 maggio, il Giro d’Italia è partito da Piazza Vittorio Veneto. Proseguirà poi lungo viale Manzoni per buttarsi nel centro storico in corso Italia, via Cantù, piazza Castello, corso Matteotti e piazza Golgi. Uscirà poi dalla zona dei bastioni passando da corso San Martino, via Pavia e via Palestro, e raggiungerà viale Sforza per andare in direzione Vigevano. Oltre ad essere una delle tappe più dure è anche una delle tre corse decisive per stabilire il vincitore dell’edizione 2018 del Giro d’Italia.
Giro d’Italia ad Abbiategrasso: si parte da Piazza Vittorio Veneto