A Grosseto

Franck Koua campione italiano nei 110 ostacoli

Il 19enne, che veste la maglia Cus Pro Patria Milano ma si allena al campo sportivo di via Montale a Magnago, si è messo al collo l'oro con il tempo di 13.56.

Franck Koua campione italiano nei 110 ostacoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Franck Koua vince l'oro nei 110 ostacoli: straordinaria prova dell'atleta magnaghese ai Campionati italiani Juniores e Promesse in corso a Grosseto.

Franck Koua si laurea campione italiano

Il 19enne, che veste la maglia Cus Pro Patria Milano ma si allena al campo sportivo di via Montale sotto la sapiente guida di Fiorella Colombo dell'Atletica Bienate Magnago, è salito sul gradino più alto del podio nella categoria Promesse con il tempo di 13.56.  Un nuovo successo che va ad arricchire il già ricco palmarès di Koua, punta di diamante della spedizione cussina (formata da 18 atleti nelle gare individuali, equamente divisi tra junior e promesse, e quattro atleti per completare due staffette). Franck infatti è già campione italiano assoluto indoor dei 60 hs. Dopo aver conquistato la finale agli Europei indoor, recentemente ha inoltre fatto incetta di medaglie anche ai Campionati regionali senior che si sono svolti nel corso dell'ultimo weekend di maggio a Saronno, dove ha rispettato i pronostici vincendo senza grandi difficoltà i 110 ostacoli con il tempo di 13.88, lasciandosi quasi a 40 centesimi di distacco il bergamasco Federico Pizzalunga, e si è messo al collo anche un bronzo nella staffetta 4x100.

 

Franck Koua campione italiano nei 110 ostacoli
L'esultanza del giovane atleta dopo la prova che gli è valsa l'oro ai Campionati italiani
Seguici sui nostri canali