Sport
Ginnastica ritmica

Fine settimana di soddisfazioni per le ginnaste della Skill

Grandi risultati per le atlete di Canegrate nelle giornate di gare nel palazzetto di Desio.

Fine settimana di soddisfazioni per le ginnaste della Skill
Sport Legnano e Altomilanese, 07 Marzo 2022 ore 09:47

Fine settimana di gara decisamente lungo quello appena trascorso per le atlete della ginnastica Skill di Canegrate impegnate a Desio nella prova regionale del campionato individuale LC.

Le ginnaste della compagine Alto milanese

In pedana sono scese 16 skilline, uno squadrone che ha conquistato ottimi risultati. Giulia Fanizzi nelle Allieve 4 ha ottenuto la 18a posizione nella classifica generale, aggiudicandosi il primo punteggio al nastro con una esecuzione brillante. A seguire le Junior 1: Gaia Tandin impegnata a fune e clavette, conquista la prima posizione in entrambe
gli attrezzi e sale sul secondo gradino del podio nella classifica generale. Sara Messina chiude la sua prova in 7a posizione, Martina Colombo in 18a con il secondo punteggio alla fune e Desirèe Sgueglia, al suo rientro dopo un lungo periodo di stop, porta a termine due buone esecuzioni ottenendo la 41a posizione.

Nelle Junior 2 sfiora il podio Noemi Turchetti che termina in 4a posizione, aggiudicandosi il secondo punteggio al cerchio. Rachele Monaco è 8a nella classifica generale, terza al nastro e prima alla fune. Amelia Sartorelli si piazza in 18a posizione nell’all around e conquista il terzo punteggio al cerchio. Carolina Toso chiude in 27a posizione e Felicia Jereghi in 37a su oltre 50 ginnaste partecipanti.

Molta emozione per le Junior 3: Giada Meschini chiude in 22a posizione con una buona prova al nastro dove conquista il 6 punteggio, mentre Giulia Neema Caruso chiude in 45a posizione con un buon 10° posto nel nastro.

3 foto Sfoglia la gallery

Grandi emozioni anche la domenica

Domenica sera arrivano altre 2 medaglie. La prima la conquista nelle Senior 2 Andrea Gaia Trombetta
che sale sul secondo gradino del podio grazie al terzo punteggio alle clavette e al secondo al cerchio. Celeste Crotti è 11a con il terzo punteggio alla palla e il secondo al nastro. Qualche imprecisione per Greta Castoldi che comunque termina la sua prova in 37a posizione.

Nelle Senior 3 Federica Comerio chiude l’all around in seconda posizione con il secondo punteggio alla
palla e il primo alla fune. Il messaggio della Presidente Milena Vergottini al termine di questo lungo fine settimana è un grande complimento a tutte le skilline che hanno emozionato:

“Il momento più bello di una competizione non è solo quando sali sul podio e tutti ti abbracciano, ma parte dal mattino, quando ti svegli e sale l’agitazione, è quando capisci di aver fatto tutto per arrivare preparata, è quando esci di pedana sapendo di aver dato il massimo”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter