Finale scudetto per l’U21 del Softball Bollate

Battendo 12-0 Macerata le biancorosse giocheranno la sfida con in palio il titolo italiano di categoria

Finale scudetto per l’U21 del Softball Bollate
Sport 14 Ottobre 2017 ore 16:21

FINALE SCUDETTO PER BOLLATE

Grazie ad una splendida semifinale vinta per 12-0 al cospetto di Macerata l’Under 21 del Softball Bollate ha conquistato l’accesso alla finale scudetto. L’incontro che assegnerà il titolo italiano si giocherà mezz’ora dopo la conclusione della semifinale tra Saronno e Bussolengo. Le Final Four si stanno giocando al campo “Pojana” di Bologna.

PARTITA DOMINATA

Bollate è approdata alla finale scudetto al termine di una partita giocata ad altissimi livelli e mai in discussione. Una prova corale, quella della squadra che è Campione d’Italia in carica, che non ha lasciato scampo alla pur quotata Macerata.  Già al termine del terzo turno d’attacco, le ragazze “griffate” Thermotechnick erano in vantaggio 9-0. Poi è salita in cattedra Marta Chiodaroli che ha realizzato uno splendido home run che ha definitivamente chiuso i conti.

CINQUE SU CINQUE

La bella impresa della squadra Under 21 amplifica la straordinaria stagione del Softball Bollate che ha portato in finale tutte e cinque le squadre iscritte ad un campionato federale: Italian Softball League, Serie A2, Cadette e Ragazze. Le ultime due hanno anche conquistato il titolo italiano.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità