Finale scudetto per l’U21 del Softball Bollate

Battendo 12-0 Macerata le biancorosse giocheranno la sfida con in palio il titolo italiano di categoria

Finale scudetto per l’U21 del Softball Bollate

FINALE SCUDETTO PER BOLLATE

Grazie ad una splendida semifinale vinta per 12-0 al cospetto di Macerata l’Under 21 del Softball Bollate ha conquistato l’accesso alla finale scudetto. L’incontro che assegnerà il titolo italiano si giocherà mezz’ora dopo la conclusione della semifinale tra Saronno e Bussolengo. Le Final Four si stanno giocando al campo “Pojana” di Bologna.

PARTITA DOMINATA

Bollate è approdata alla finale scudetto al termine di una partita giocata ad altissimi livelli e mai in discussione. Una prova corale, quella della squadra che è Campione d’Italia in carica, che non ha lasciato scampo alla pur quotata Macerata.  Già al termine del terzo turno d’attacco, le ragazze “griffate” Thermotechnick erano in vantaggio 9-0. Poi è salita in cattedra Marta Chiodaroli che ha realizzato uno splendido home run che ha definitivamente chiuso i conti.

CINQUE SU CINQUE

La bella impresa della squadra Under 21 amplifica la straordinaria stagione del Softball Bollate che ha portato in finale tutte e cinque le squadre iscritte ad un campionato federale: Italian Softball League, Serie A2, Cadette e Ragazze. Le ultime due hanno anche conquistato il titolo italiano.