Bollate campione d’Italia anche nell’under 16: lo scudetto di categoria del softball sulle maglie del Bollate Softball 1969 che domina la Final Four di Forlì, vincendo semifinale e finale per manifesta superiorità.
Bollate trionfa nel softball
Dopo il successo tra le grandi, Bollate è campione d’Italia di softball anche a livello giovanile. La formazione under 16 rossoblù è assoluta protagonista sul diamante di Forlì, dominando le Final Four. Le lombarde, tra semifinale e finale, realizzano 32 punti senza subirne alcuno. Nella prima semifinale per il titolo u16 Bollate supera Pianoro per 12-0 al quinto inning. Nell’altra semifinale Caronno supera Forlì 9 a 5.
Finale senza storia
La finale contro Caronno è senza storia. Solo nel primo inning le bollatesi siglano undici punti. La reazione avversaria non arriva, anzi è un vero e proprio colpo del ko. Nel secondo inning il punteggio sale 15-0, fino al 20-0 finale del quinto inning che sancisce la vittoria rossoblù, trascinate dalle lanciatrici Rebecca Soldi e Alessandra Metta. Un successo straordinario per la formazione under 16.