Bollate

Esordio nella massima categoria per Sara Di Benedetto

La giovane atleta si è molto ben comportata.

Esordio nella massima categoria per Sara Di Benedetto
Pubblicato:

Ultima gara delle categorie Silver individuali di ginnastica ritmica a Desio giovedì 1 e venerdì 2 aprile con la categoria LE, la più difficile delle categorie Silver. La società bollatese Gymnasium’97 è stata presente anche in questa occasione con una giovanissima atleta, Sara Di Benedetto, classe 2009.

Esordio nella massima categoria per Sara Di Benedetto

Sara ha aperto la competizione con un esercizio al corpo libero tutto studiato sulle parole di Eugenio Finardi e una versione de La Ginnastica, ricco di difficoltà e flessibilità corporee; il suo punteggio è arrivato a 9.80. La sua gara è proseguita con il cerchio dove purtroppo ha commesso due piccole incertezze su due maestrie d’attrezzo che non le hanno permesso di ottenere il punteggio sperato. Bene comunque in tutti i lanci e le difficili riprese senza mani e fuori dal campo visivo.

La conclusione con il nastro

La giovane atleta ha concluso la sua prova con l’attrezzo più insidioso, il nastro. Questa volta non si è lasciata intimorire e ha portato a termine un ottimo esercizio senza sbavature e con una esecuzione perfetta. La giuria l'ha premiata con un 9.15 e il 7^ posto nella specialità.

Seguici sui nostri canali