Sport
In meno di dieci anno

Elite Taekwondo, la società sportiva raggiunge i cento iscritti

Il presidente Michele Di Nunzio: "Quando abbiamo iniziato eravamo solo in 12".

Elite Taekwondo, la società sportiva raggiunge i cento iscritti
Sport Bollatese, 08 Maggio 2022 ore 15:00

Elite Taekwondo, la società sportiva raggiunge i cento iscritti. Il presidente Michele Di Nunzio: "Quando abbiamo iniziato eravamo solo in 12".

La società sportiva nata nel 2014

Un gruppo attivo solo dal 2014, che neanche dieci anni dopo ha già raggiunto un traguardo sperato: l’iscrizione del centesimo allievo. Ha trent’anni di esperienza e una cintura nera sesto dan il maestro che ha creduto tanto in questo progetto fin dalle origini: "Quando abbiamo iniziato eravamo solo in 12 - ha spiegato Di Nunzio - Ci allenavamo alla Parrocchia di Santa Monica". Da quel momento, però, è stato tutto un crescendo e con l’aiuto del consigliere Moreno Firmani e l’allenatrice Chiara Zanellato Elite Taekwondo è diventata ciò che vediamo oggi.

"Siamo cresciuti giorno dopo giorno, ora ci troviamo nella palestra di via Montessori-via Fratellanza e da noi si allenano appassionati che vanno dai 4 ai 56 anni - ha detto - Come siamo arrivati a questo punto? Tanto impegno e sacrificio. Abbiamo partecipato a tutte le feste del paese per farci conoscere e il Comune ci ha dato una grossa mano e fiducia".

La centesima iscritta

Così, poche settimane fa la centesima iscritta ha indossato il dobok: "Si chiama Sara e ha 30 anni - ha spiegato il maestro - Sì, perché noi lavoriamo su tutte le fasce d’età con due corsi giornalieri fissi dal lunedì al venerdì. Non escludiamo che dall’anno prossimo questi possano diventare anche tre".
Il taekwondo è uno sport olimpico che si fonda su tecnica e disciplina: "L’allenamento si divide in tre step - ha continuato Michele - Il primo è la preparazione atletica, il secondo è lo stretching e il terzo è composto dalla cosiddetta “tecnica al colpitore” e dalle “forme e combattimento”, fondamentali per il cambio cintura".

Una bella festa in giardino

Con i frequentatori di una palestra che è diventata una famiglia, mercoledì scorso Elite Taekwondo ha organizzato una festa in giardino: "Ci siamo allenati e abbiamo celebrato questo grande traguardo - ha detto - Si spera sia solo l’inizio di una nuova numerazione, di un nuovo proseguo di iscrizioni".
All’evento ha partecipato anche l’assessore allo Sport Salvatore Conca: "Si tratta di un’ottima società, gestita da persone competenti sia a livello professionale che a livello personale, siamo davvero soddisfatti".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter