sport

Elezioni Federcalcio Lombardia: si vota in presenza, convocate 1200 società a Brescia

Il Comitato Regionale Lombardo ha confermato che non si voterà online, ma in presenza

Elezioni Federcalcio Lombardia: si vota in presenza, convocate 1200 società a Brescia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha dell’incredibile la notizia ufficializzata nella mattinata di oggi, lunedì 4 gennaio 2020. Il Comitato Regionale Lombardo, presieduto dal reggente Antonello Cattelan dopo le dimissioni di alcuni membri del consiglio regionale, ha confermato che sabato 9 gennaio 2020 le elezioni della Federcalcio Lombardia (il Comitato Regionale Lombardo) che vedono contrapposte il bresciano Alberto Pasquali e il comasco Carlo Tavecchio, si svolgeranno in presenza al Brixia Forum di Brescia.

Non si voterà dunque online, come avevano richiesto tutti per garantire sia la rappresentatività (essendo elezioni regionali e Brescia decentrata rispetto ad altre province) sia e soprattutto per garantire la sicurezza dei partecipanti. Così non è stato: il comunicato ha sancito la convocazione delle circa 1200 società al Brixia Forum di Brescia, in una giornata in cui il Governo sta per decidere se essere arancione o rossa.

Il costo del nolo della struttura, stando a fonti interne, è di circa 40mila euro che andranno a pesare sui già deficitari bilanci delle società calcistiche lombarde, indebolite dalla pandemia, ma soprattutto disorientate dalle decisioni della Federcalcio che ha lasciato senza parole gli addetti ai lavori.

Il comunicato ufficiale

Queste le comunicazioni contenute nel comunicato ufficiale: «Si avvisa che l’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale Lombardia, è convocata per sabato 9 Gennaio 2021, alle ore 9.00 in prima convocazione e alle ore 10.00 in seconda convocazione, presso il BRIXIA FORUM in via Caprera n°5 a BRESCIA anziché al Pala Facchetti di Treviglio come precedentemente comunicato nei C.U. n°23 del 18/12/2020 e n°24 del 19/12/2020 in quanto tale struttura appare maggiormente idonea, a quella precedentemente individuata, a garantire il distanziamento interpersonale tra i partecipanti, nonché il rispetto di tutte le disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e nel rispetto della comunicazione della LND protocollo n°0004273-U- del 04/12/2020, con l’ordine del giorno già indicato nel C.U. n°24 del 19/12/2020 il cui contenuto si intende nel presente comunicato integralmente riportato e trascritto.

Successivamente verranno comunicate le modalità logistiche per raggiungere la sede dell’Assemblea (ivi compreso il modulo di autocertificazione per lo spostamento) nonché le modalità organizzative di accesso alla medesima».

Seguici sui nostri canali