IMPRESA

Edo e Marco, i giganti di Pogliano al traguardo del Tor De Geants

Un percorso  a piedi di 330km tra tutte le valli della Valle D’Aosta: un anello che parte e arriva a Courmayeur con più di 24mila metri di dislivello che i due poglianesi hanno percorso nelle 150 ore messe a disposizione dagli organizzatori

Edo e Marco, i giganti di Pogliano al traguardo del Tor De Geants
Pubblicato:
Aggiornato:
Due giovani poglianesi, Edoardo Orlandi e Marco Giampietro Cozzi hanno partecipato e concluso all'ora di pranzo di oggi  la 14esima edizione del Tor De Geants la gara di trail running più importante della Valle D’Aosta.

Un percorso a piedi di 330 chilometri di giorno e di notte con solo poche ore per dormire

Un percorso  a piedi di 330km tra tutte le valli della Valle D’Aosta: un anello che parte e arriva a Courmayeur con più di 24mila metri di dislivello che i due poglianesi hanno percorso nelle 150 ore messe a disposizione dagli organizzatori della manifestazioni tra le più importanti a livello nazionale. Edorado e Marco sono partiti da Curmayeur domenica 8 settembre e hanno passato 7 giorni tra le valli camminando sui sentieri giorno e notte, fermandosi a dormire qualche ora nelle basi vita previste dall’organizzazione della manifestazione.

Una gara che coinvolge una Regione intera

Il TOR330 - Tor des Géants® è la prima ed unica competizione che unisce la lunga distanza all'individualità del corridore, non sono imposte dall'organizzazione tappe forzate, vincerà chi metterà meno tempo gestendosi i riposi e le fermate ai ristori è la prima gara di questo genere che coinvolge una regione intera, lungo i suoi bellissimi sentieri ai piedi dei più importanti 4mila delle Alpi ed attraverso il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello Regionale del Mont Avic. Tutte queste peculiarità fanno di questa corsa una gara unica ed inimitabile.

Ad attenderli al traguardo, amici e parenti giunti da Pogliano

E i due poglianesi, alla loro prima partecipazione hanno ben figurato. Un’ottima prova la loro che l’anno scorso, per prepararsi alla gara avevano partecipato, sempre insieme, alla gara Tot Dret, una gara connessa all’evento del Tor De Geants, di 130km con più di 12mila metri di dislivello. Ad attenderli al traguardo amici e parenti giunti appositamente da Pogliano con uno striscione enorme con la scritta.  "Edo e Marco i giganti di Pogliano al traguardo del Tor 330"
Seguici sui nostri canali