l'ottima prestazione

Due medaglie d'argento per Mattia Grassini

Il giovane atleta Legnanese ha infatti ottenuto 2 medaglie d’Argento nelle MMA e nella lotta specialità grappling

Due medaglie d'argento per Mattia Grassini
Pubblicato:
Aggiornato:

A poche settimane dal successo nel circuito Born To Fight Mattia Grassini della Versus Legnano torna altre due volte sul podio in una gara nazionale di sport da combattimento.

Due medaglie d'argento per Matteo Grassini della Versus

È accaduto al Kombat Day di Cornaredo, gara valida come preselezione per i campionati italiani. Il giovane atleta Legnanese ha infatti ottenuto 2 medaglie d’Argento nelle MMA e nella lotta specialità grappling.

Le parole del maestro Guido Colombo

“Un bottino che poteva essere molto più ricco” spiega il suo maestro e DT della Versus Guido Colombo. “Per cominciare Mattia era iscritto nella categoria – 80 KG che però è stato deciso di accorpare nella classe di peso superiore la – 85 KG. Nonostante questo si è comportato molto bene ed è arrivato in finale dove stava vincendo ma ha ceduto a pochi secondi dalla fine ad un atleta molto più esperto. Poi è stata la volta delle MMA dove Mattia ha vinto al primo round contro un atleta del prestigioso team Canonico di Torino. Si è così guadagnato un posto in finale ma abbiamo rinunciato a disputarla perché si era infortunato nel primo match. Nulla di grave ma ho preferito evitare il rischio di una lesione più seria. Da qui a fine aprile abbiamo infatti diverse altre gare ed uno stop prolungato sarebbe controproducente per la maturazione di Mattia. Le gare di queste settimane gli stanno permettendo di fare esperienza e di cominciare ad evitare quegli errori tipici di chi come lui è alla prima stagione da agonista. È un atleta in cui crediamo molto, siamo convinti che l’apice del suo potenziale sia ancora molto lontano”.

FOTO:
Mattia Grassini primo a destra sul podio dopo la gara di Grappling;
Un’immagine panoramica del palazzetto durante la giornata di gara;

Seguici sui nostri canali