E' festa

Domani parte il Week end dello Sport a Bollate

L'evento è organizzato per sabato 10 e domenica 11 settembre.

Domani parte il Week end dello Sport a Bollate
Pubblicato:

Domani parte il Week end dello Sport a Bollate. L'evento è organizzato per sabato 10 e domenica 11 settembre.

Domani parte il Week end dello Sport a Bollate

Lo sport vissuto in due giornate intense e piene di esperienze: è questo ciò che ci aspettiamo dal Week end dello Sport, l’evento organizzato dall’Amministrazione comunale per sabato 10 e domenica 11 settembre.

Un appuntamento per tutti

E’ aperto a tutti coloro che amano l’attività sportiva e anche a chi è un po’ indeciso su quale corso intraprendere da settembre. Non solo gazebo, brochure e parole: sabato e domenica, nel parco Martin Luther King e anche in altri luoghi specifici del territorio, lo sport si praticherà in prima persona.

L'idea nata da...

Tutto è nato da un’idea di Salvatore Conca, l’assessore allo Sport che è scomparso improvvisamente per un malore pochi mesi fa. Da quel momento, l’organizzazione dell’evento più atteso dello sport bollatese ha subìto uno stop. E’ per questo che al momento della nomina di assessore del figlio, Matteo Conca, la realizzazione della festa dello sport è stata in cima alle priorità dell’ufficio: "Papà mi raccontava di come avrebbe voluto organizzare l’evento - ha raccontato l’attuale assessore allo Sport - Innanzitutto, voleva che si svolgesse in due giorni. E poi, voleva che i bambini potessero provare gli sport ai quali erano interessati. Da queste sue volontà, si è mossa tutta l’organizzazione della festa. Abbiamo iniziato praticamente subito, malgrado questo, a causa delle ferie estive e dell’impegno, il tempo non è stato tanto".

Tutti pronti

C’è tanta emozione, quindi, per l’inizio delle attività. Le associazioni sportive cittadine sono in prima linea e hanno preparato nel dettaglio gli strumenti "del mestiere" da portare e la programmazione degli allenamenti. Sabato 10, ad esempio, in piazza Aldo Moro ci sarà la boxe, il volley e il baseball. In piazza Generale Dalla Chiesa, invece, i bambini potranno cimentarsi nel basket, nel takwondo e nel karate. Al centro sportivo di via Varalli ci sarà un torneo di calcio femminile e uno maschile. In piazza Madonna della Campagna si terrà il primo Rally Città di Bollate, un torneo di regolarità organizzato da Vespa Club Bollate. A Castellazzo, infine, presso il Laghetto Antonio Rossi ci sarà un torneo organizzato dalla Pescatori Bollate. Domenica 11 settembre, al Martin Luther King, invece, sarà tempo di esibizioni d’eccezione: saranno presenti NonSoloDanza, Gymnasium 97, Centro Sport Bollate , Elite Taekwondo Center, il Cigno Nero e Lo.Ve Dance. Per tutta la giornata, inoltre, sarà possibile provare le moto con il Motoclub, tirare con l'arco con il Gruppo Arcieri Polisportiva Solese, pedalare con il Pedale Bollatese.

"Spero che tutti si possano divertire"

"Il mio auspicio è quello che tutti si possano divertire - ha continuato Matteo Conca - Sono stati due anni difficili, in cui siamo stati costretti a stare lontani e molti sport, per sfortuna, si è fatta fatica a praticarli. Questa è l’occasione per coinvolgere tutti attivamente. Una cosa è parlare di sport, un’altra è provarlo in prima persona. Abbiamo seguito l’idea che aveva in mente mio papà: voleva che lo sport si praticasse".

L'ARTICOLO COMPLETO NELL'EDIZIONE DI SETTEGIORNI DEL 9 SETTEMBRE

Seguici sui nostri canali