Sport
disservizi

Disservizi nelle palestre comunali, le atlete non pagano la quota

Infiltrazioni, muffa, spogliatoi e docce inagibili, muri scrostati, cellophane al posto di vetri rotti.

Disservizi nelle palestre comunali, le atlete non pagano la quota
Sport Bollatese, 19 Novembre 2022 ore 11:00

Infiltrazioni, muffa, spogliatoi e docce inagibili, muri scrostati, cellophane al posto di vetri rotti: in questo stato sopravvivono le società sportive che si allenano in alcune palestre comunali di Bollate e c’è chi ha cominciato a dire "basta".

La mail arrivata agli uffici

Una mail molto forte in questi giorni ha raggiunto le scrivanie dei principali uffici comunali responsabile di questo grave stato dei luoghi.  Dei disservizi con i quali sono costrette a convivere alcune associazioni sportive sono stati informati l’ufficio Scuola, Edilizia, Lavori pubblici e Sport. Ad inviare questo grido di dolore la Pallacanestro Goss Bollate e più in particolare la squadra open femminile, che si allena nella palestra della scuola di via Verdi, Eugenio Montale.

Spogliatoi guasti

Le docce sono fredde, la palestra non è riscaldata, sono presenti macchie di muffa estese all'interno delle pareti degli spogliatoi e conseguenti condizioni poco igieniche, i servizi igienici dello spogliatoio maschile sono guasti, gli scarichi delle docce intasati. Visibilissime, poi, le infiltrazioni d'acqua dello spogliatoio e del campo. La squadra ha inoltrato le fotografie dei disservizi lamentati.

Bollate, Palestre comunali disservizi
Foto 1 di 5
Bollate, Palestre comunali disservizi
Foto 2 di 5
Bollate, Palestre comunali disservizi
Foto 3 di 5
Bollate, Palestre comunali disservizi
Foto 4 di 5
Bollate, Palestre comunali disservizi
Foto 5 di 5

Non pagheranno l'intera quota

"Vista la situazione illustrata, come squadra, abbiamo deciso di non procedere con l'intero pagamento della quota ma soltanto con quello del tesseramento e iscrizione al campionato - ha spiegato lo staff e le atlete - In queste condizioni non abbiamo intenzione di pagare per il servizio della palestra".

Palestra di via Ospitaletto

In tutto questo, anche la palestra di via Ospitaletto ha un grave problema ormai da tempo: a febbraio si sono rotti dei vetri della copertura che sovrasta la struttura. Sono nove mesi che le associazioni sportive si allenano con alcune finestre coperte semplicemente dal cellophane... La promessa è che la prossima settimana verranno sostituite.

Seguici sui nostri canali