Cinque Mulini, via alle iscrizioni al cross più bello del mondo

Come partecipare alla storica corsa campestre di San Vittore Olona: si corre l'11 febbraio.

Cinque Mulini, via alle iscrizioni al cross più bello del mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinque Mulini, aperte le iscrizioni.

Ecco come partecipazione alla Cinque Mulini

Fervono i preparativi per la Cinque Mulini di San Vittore Olona, il cross country definito come il più bello del mondo. La famosissima corsa campestre, che in questo 2018 compirà 86 anni, è in programma domenica 11 febbraio. E' già possibile iscriversi alle diverse categorie che si sfideranno sul tracciato che, come vuole la tradizione, toccherà il verde e gli storici mulini ad acqua.
Per correre è possibile consultare il sito web http://www.enternow.it/it/browse/cinque-mulini-2018

Si preannuncia una grande edizione

Domenica 11 febbraio sarà un grande appuntamento con la storia e lo sport. "Sarà un'altra pagina della più antica corsa campestre internazionale sul suo affascinante percorso - spiegano dall'Us -. Ancora una volta la Cinque Mulini prenderà il via dal campo sportivo di via Roma, così come era in passato, per andare a toccare il Mulino Meraviglia fino alla fattoria Chiapparini e poi tutto d'un fiato fino al celebrato "stadio del cross". Un percorso di quasi tre chilometri da ripetersi quattro volte per prova riservata ai top runners della specialità. Una festa di cross che accade ininterrottamente dal 1933, nemmeno la Grande guerra è riuscita a fermare la corsa. Ed è proprio questa la forte motivazione che spinge gli organizzatori a continuare, a tramandare la leggenda del cross con il cuore, testa e gambe".

Il programma

L'evento si svolgerò sue due giornata: sabato 10 febbraio sarà di scena la Cinque Mulini Studentesca, domenica 11 le gare della 86esima edizione.
Per ogni informazione: https://www.5mulini.org/

Seguici sui nostri canali