Campione di ciclismo a 7 anni: Pierobon non si ferma

Il "Pantani tradatese" continua a vincere: a 7 anni sembra già inarrestabile. Il papà: "Corre per vincere, non per partecipare".

Campione di ciclismo a 7 anni: Pierobon non si ferma
Pubblicato:

Domenica a Tradate nel Gran Premio Amici del Ciclismo è arrivata la 12esima vittoria per il giovane campione di ciclismo della Lisar Carbonate.

Campione di ciclismo guardando a Pantani

Gambe, grinta e passione. E' un concentrato di dinamite Andrea Pierobon, 7 anni, una bicicletta e un obbiettivo: vincere. Atleta tradatese della Us Lisar Carbonate, Pierobon si è innamorato della bici a 4 anni, e a 6 ha iniziato la sua carriera sportiva. Da allora, ha tagliato per primo il traguardo 12 volte su 13. "Il suo idolo, sin da piccolissimo, è Marco Pantani - racconta il papà dalle pagine de La Settimana di Saronno - Conosce a memoria le tappe e le vittorie. Andrea non corre per partecipare, corre per vincere e si impegna in duri allenamenti settimanali per essere sempre davanti. Per lui non sono fatica, è puro divertimento".

Istinto di gara

Non solo allenamenti. "Andrea impara in fretta - continua il papà - sa ben calibrare energia, forza e tecnica in gara, studia il percorso e gli avversari per scegliere la migliore strategia". Lui, già campione provinciale nella gimkana oltre alle vittorie su strada, non vuole certo fermarsi. "Al 15esimo trionfo mia mamma mi ha promesso una mountain bike  - ricorda - Una ragione in più per vincere".

Qui, tutti i vincitori del 44esimo Gran Premio Amici del Ciclismo.

Il servizio completo su La Settimana di Saronno di venerdì 10 agosto.

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali