Campionato provinciale di judo: 140 atleti si sfidano a Tradate

Una bella festa dello sport nella palestra di piazza Gramsci organizzata dal Judo Bu-Sen. I migliori atleti si sono qualificati alla fase regionale.

Campionato provinciale di judo: 140 atleti si sfidano a Tradate
Saronno, 26 Gennaio 2020 ore 02:16

 

 

9 foto Sfoglia la gallery

Si è svolto domenica 19 in un’affollata palestra il 19esimo campionato provinciale di Judo a cui hanno partecipato 140 atleti in rappresentanza di sei società varesine.

 

140 atleti al campionato provinciale

Domenica 19 Gennaio si sé volto a Tradate il 19 Campionato Provinciale di Judo,  hanno partecipato 140 atleti  in rappresentanza di 6 Società Sportive della Provincia di Varese.

La gara organizzata in ogni dettaglio dall’associazione sportiva Judo Bu – Sen è stata una bella festa sportiva, sulle tribune 500 spettatori in gran parte genitori, orgogliosi dei loro  piccoli Samurai che lottavano con le regole di rispetto e buone maniere..

 Tifo caloroso

Una ben riuscita festa dello Judo e dello Sport a Tradate.

Da coreografia alla gara , 500 spettatori in massima parte genitori hanno applaudito e incitato con garbo i loro piccoli ” Samurai”, mentre gli atleti agonisti si sono impegnati con tecnica ed ardore nella gara che dava loro la possibilità per i primi classificati nelle rispettive categorie di partecipare al Campionato Regionale che si terrà a Mantova il 9 Febbraio.

I migliori volano al campionato regionale

La Società Judo Bu-Sen Tradate si è piazzata terza: “ Si sperava in un piazzamento di squadra migliore, i numerosi  Agonisti qualificati  vorranno rifarsi  a Mantova, ci aspettano 20 giorni di allenamento severo>, commentano dall’associazione tradatese.

 Le autorità presenti

Le autorità e il maestro Michele Marano al campionato provinciale

 

Alla manifestazione sono intervenuti: il sindaco Giuseppe Bascialla, l’’Assessore allo Sport   Erica Martegani, i Consiglieri comunale Marchiori e  Salvatore Puleo che” ringraziamo per  l’aiuto nel preparare la struttura sportiva, e per  aver premiato gli atleti medagliati  tra essi l’amata figlia Gaia”, commentano dal Judo Bu-Sen

Un merito per lo sforzo organizzativo va: alla segretaria Insegnante Lacerra Ada, al Maestro Salvatore Faro, al Presidente Maestro Michele Marano e a tutti i soci che si sono prodigati con entusiasmo.

Risultati atleti Bu-Sen Tradate

Si sono piazzati nel più alto gradino del podio, qualificandosi alla fase regionale: Penati Lucrezia, Malonni Alessandra, Amico Anna, Egidio Federico, Vitale Luca, Urbano Roberto, Egidio Edoardo, signorini Veronica, Moriggi IsaccoBernardelli Simone, Zaakoune Nabil, Colombo  jhon jader, Foroni Gaia, Rossi Francesco.

Al secondo posto si sono piazzati: Puleo Francesco, Malonni Alessia, Natale Chiara, Currò Emanuela, Ravazzani Alessio, Puleo Giada;mentre al terzo Giorgietti Piero, Currò Dario, Bartoli Simone, Dicesare Giulia, Ghisalberti  Gabriele, Luciano Cecilia.

Classifica finale

Ad aggiudicarsi la vittoria, con 278 punti, il  Judo Varano Borghi. Medaglia d’argento per  la società di  Valcuvia con 268 punti, mentre al terzo gradino del podio sale Il Judo Bu Sen con 246 punti. A seguire: il Gavirate, il Bisuschio e la società di  Brebbia.

  

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia