Calze sportive per tutti gli sport: come averle personalizzate

Calze sportive per tutti gli sport: come averle personalizzate
Pubblicato:

L'abbigliamento tecnico quando si fa sport è fondamentale. Questo vale per ogni elemento di completi e divise, a cominciare dalle calze sportive.

Ogni dettaglio conta: materiali utilizzati, elasticità, resistenza all'usura e comodità. Oltre alle specifiche tecniche, per qualsiasi disciplina sportiva, l'abbigliamento risponde anche alla necessità di identificarsi in un team piuttosto che in un ruolo. Contano i colori, i numeri, i marchi degli sponsor, le lettere, i nomi. 

A ogni sport la sua calza

Esistono calze tecniche per tutti gli sport. Ad esempio nel ciclismo, gli appassionati delle due ruote vestono calze ultraleggere e traspiranti per offrire sempre un comfort di livello superiore. Nell'equitazione si usano calze rinforzate nel piede e all’interno del polpaccio per proteggere dallo sfregamento dello stivale. Chi gioca a pallavolo o basket scegliere calze leggere e rinforzate nei punti nevralgici di contatto che aiutino ad assorbire gli stres durante la prova dell’atleta. Chi fa running opterà per il massimo comfort possibile... e così via.

calza ciclo
Foto 1 di 2
calza volley basket
Foto 2 di 2

Le calze sportive si personalizzano

Ogni calza può essere completamente personalizzata nelle misure, nei colori e nelle caratteristiche tecniche. Si può modificare la lunghezza della gamba, la circonferenza del polpaccio, la larghezza delle maglie e la lunghezza del piede.

Inoltre si può personalizzare l'aspetto tecnico, scegliendo tra vari tipi di filati e le tecnologie di realizzazione più appropriate a seconda dell’utilizzo di destinazione. 

Calzificio Dany, calze sportive per tutti gli sport prodotte a Bagnolo Mella

Il Calzificio Dany di Bagnolo Mella, Brescia è specializzato nella produzione di calze classiche e sportive. Realizza prodotti di alta qualità tecnica grazie ad un sistema di lavorazione all’avanguardia oltre che alla scelta dei migliori filati disponibili sul mercato.

L’azienda copre tutte le discipline sportive con competenza e professionalità seguendo con scrupolo ogni fase della lavorazione; dalla scelta del filato sino alla realizzazione del prodotto finito. La perfetta organizzazione aziendale permette di evadere anche piccoli ordini, sempre garantendo i tempi di consegna pattuiti.

A chi rivolgersi

Per realizzare le calze sportive personalizzate, per la tua squadra o la tua società sportiva, chiama lo 030.6822209 o visita il sito www.calzificiodany.it

Seguici sui nostri canali