Benedetta Dezuanni fra le stelle della ginnastica ritmica
La Dezuanni inizia la competizione nel primo di 4 turni di gara, con le clavette: esegue una ottima prestazione, nessun errore, qualche imprecisione su alcune riprese dei grandi lanci
Al Campionato italiano Gold Junior a Campobasso ha partecipato anche la ginnasta della Asd Gymnasium '97 di Bollate, Benedetta Dezuanni.
Benedetta Dezuanni fra le stelle della ginnastica ritmica
Lo scorso week end presso La Molisana Arena di Campobasso, si è svolta la gara più prestigiosa dell’anno di Ginnastica Ritmica- il Campionato Italiano Gold Junior e Senior dove accedevano le migliori 40 atlete per ogni categoria su più 250 atlete che nelle diverse regioni hanno affrontato questo programma di alto profilo. A questa gara si era qualificata l'atleta Junior 1- BENEDETTA DEZUANNI- 1^ classificata alla fase Interregionale della zona Nord Ovest, beniamina della ASD Gymnasium ‘97 di Bollate.
Ottimo era stato il suo campionato Regionale, sempre nelle prime 4 ginnaste in classifica e davvero una grande gara a Piombino Dese dove non lascia dubbi si aggiudica un titolo mai raggiunto, Campionessa Interregionale -Zona tecnica 1. Arrivata così di diritto a Campobasso, trovandosi per la prima volta in una pedana davvero prestigiosa, le migliori atlete italiane più 1 in rappresentanza della Repubblica di San Marino con una giuria da gare importanti, presiedute da Manuela Maccarani Direttrice Tecnica Nazionale, Emanuela Agnolucci Presidente di Giuria, Turbessi Stefania Referente di Giuria Nazionale.
La gara della giovane ginnasta
La Dezuanni inizia la competizione nel primo di 4 turni di gara, con le clavette: esegue una ottima prestazione, nessun errore, qualche imprecisione su alcune riprese dei grandi lanci ma arriva un punteggio davvero importante 24.500 che le regala a fine gara una stupenda 17^ posizione. L’emozione si fa sentire e Benedetta porta a termine un esercizio col nastro con alcuni errori che non le permettono di mantenere la posizione nelle prime 20 atleti, purtroppo una nota bassa la fa slittare di diverse posizioni nella classifica… chiude poi la sua prova con l’esercizio al cerchio, molto studiato sulle sue doti e con una musica davvero particolare, incanta il pubblico ottenendo un buon 22.350. Chiude il suo turno di gara in 7^ posizione la sua prima importante esperienza nazionale da individualista Gold.
Alla conclusione di 5 ore di gara il podio è così formato: Carleschi Emma- Polimnia Romana, Marsano Cristina Flavia Doria Gym Lecce e Ajello Ludovica Cervia Ginnastica, per la Dezuanni una 27^ posizione finale.
Le parole della protagonista
Nessun rimpianto per lei che a fine evento commenta così questa emozionante prestazione:
”Volevo fare meglio, arrivare ai punteggi della scorsa prova, ma una pedana del genere si sente già da quando si entra al Palazzetto. L’emozione e a volte la paura di deludere le aspettative mi hanno molto frenato, non ero tranquilla e ho commesso imprecisioni che da tempo non commettevo più… non ho rimpianti però, l’obiettivo era questo e l’ho raggiunto in modo spettacolare… Ho dimostrato di meritare il mio spazio a questi livelli e lavorerò sui nuovi esercizi e sul nuovo codice consapevole che sono una ginnasta di alto valore!” - Aggiunge poi con una espressione commossa: “Ringrazio tutti voi per il supporto, per le belle parole che mi spingono a cercare di fare sempre meglio. Grazie a Veronica Porro, Alice Minuzzo, Laura Frigerio e a tutto lo staff per le opportunità offerte in questi anni. Lavorerò sempre con impegno e rispetto per ottenere i migliori risultati possibili portando avanti i valori e colori della Gymnasium ‘97”.
Anche lo Staff è pienamente convinto che di lavoro ce ne sia ancora molto, ma che la strada è spianata e che altre bellissimi successi arriveranno per lei e per tutto il gruppo di Gymnasium ‘97 che conta circa 100 ginnaste agoniste a vari livelli. Importanti sono le collaborazioni strette da alcuni anni con professionisti e ginnaste titolate, che sempre supportano la squadra con Masterclass o con allenamenti dedicati, e lo Staff è ormai un gruppo che lavora assieme da diverso tempo condividendo obiettivi e progetti. E’ grazie a questo Team vincente che si ottengono risultati e riconoscimenti ad ogni gara ed è per questo Team vincente che continueremo a far parlare di noi.