Bella vittoria delle Diavoline di Novate
Nel primo Novate parte subito col turbo e governa bene il parziale, vincendo facile, mentre nel secondo cala un po' la concentrazione
Altra bella vittoria delle Diavoline di Novate Milanese di coach Cannone che vale il primo posto in classifica e la terza vittoria consecutiva in 3 gara e primato solitario in classifica. Prestazione ottima nel primo set con meno concentrazione nei 2 set successivi però sono ampiamente dominati.
Bella vittoria della Diavoline di Novate
Nel primo tempo Novate parte subito col turbo e governa bene il parziale, vincendo facile, mentre nel secondo cala un po' la concentrazione anche se il parziale si chiude con un netto distacco e il terzo è la fotocopia del secondo. I numeri della gara parlano di una ricezione non al massimo (44% contro il 53 % della Pro) compensata però da un attacco efficacie (40% contro 24%). 5 a 4 gli ace, 7 a 6 i muri punto.
Il commento dell'allenatore Enzo Cannone (Novate):
“E’ stata la partita delle tante ex di turno, dopo un primo set giocato con tranquillità, come tutte le partite che parti sicuro di vincere, nei set seguenti e mancata concentrazione e lucidità. Siamo comunque contenti della vittoria, adesso testa al prossimo impegno"
Gloria Trabucchi (palleggiatrice Novate):
“Dopo un primo set giocato benino, negli altri set ci siamo deconcentrate, in alcuni frangenti anche poco ordinati. Dobbiamo migliorare”
Prossima gara: sabato 28 ottobre 2023 alle ore 21,00 presso il Pala Novate di Via Cornicione a Novate Milanese contro Cagliero, squadra fino alla scorsa partita a pari punti con Novate che avrà voglia di riscattare la sconfitta.
Il tabellino dell partita
Pro Patria 0 - Pallavolo Novate DR 3
Parziali set: 10-25, 15-25, 16-25
Pro Patria: Bianco 1, Di Paolo 10, Torre 6, Bertoli 1, Montanari 14, Fumagalli 2, Braga (L), Zingales, Manglavite, Valsecchi, Foroni (L2). N.e. Borghi, Lanzoni, Bortolami. All. Brugnone.
Novate Diavoli Rosa: Trabucchi 4, Mazzi 9, Venegoni 9, Mandotti 9, Scandella 8, Migliorin (K) 13, Piroli (L1), Rosina, Panza. N.e. Zaniboni, Leis, Munaro, Cabrera, Natale (L2). All. Cannone