Arteritmica 10 e lode
La società di Parabiago è tornata dai campionati nazionali di Rimini con un bottino che va oltre le previsioni.
Arteritmica Parabiago torna dopo dieci giorni dai campionati nazionali di Rimini con un bottino che va oltre le previsioni: sei ori e quattro argenti.
Arteritmica Parabiago: che bottino ai campionati nazionali!
Quattordici atlete della società parabiaghese hanno disputato i campionati nazionali per la prima volta con esercizi individuali, ottenendo ottimi piazzamenti. La più piccola, Masha Nicole di soli 10 anni, è vicecampionessa italiana con un argento dato dalla somma dei due esercizi eseguiti, corpo libero e cerchio. Le altre due allieve Beatrice Platì e Susanna Porzi hanno ottenuto ottime posizioni in classifica, dove la concorrenza era altissima, oltre 250 atlete nella categoria di Beatrice e oltre 170 nella categoria di Susanna. Tre ori e un argento sono conquistati dalle atlete del livello più alto, Gaia Iaquinangelo, campionessa italiana (somma di tre esecuzioni) e oro alle clavette e argento alla palla e un ottimo oro alla palla per Francesca Zanotta. Anche Elisa Banfi ha conquistato due ori e un argento, vicecampionessa italiana con i suoi esercizi al corpo libero e cerchio. Argento alla palla per Simona Iaquinangelo e oro alla palla per Alice Pianezzola. Si sono qualificate nelle migliori dieci atlete italiane anche Greta Calcamuggi alla fune, Greta Leso alle clavette e Elsa Quintana alla palla, sfiorando il podio. Ottime anche le prestazioni di Maria Raimondi, Alessia Morlacchi ed Erica Morelli
Soddisfazione e felicità per tutto lo staff tecnico
"Stile, eleganza, forza in ognuna di loro - sottolineano dalla società di piazza Maggiolini - Dalla trasformazione leopardo-discoteca in un solo body di Nicole a lanci grandi come il cielo da riprendere e rilanciare ancora più su, da rossetti sbavati all'ultimo minuto a mezzepunte bagnate su un fazzoletto a bordo pedana... Occhi grandi, sguardi severi, concentrati e finalmente abbracci forti mancati da troppo tempo.... È stato un volo altissimo e mai fatto prima... Ognuna di loro ha scoperto le proprie ali. Soddisfazione e felicità per tutto lo staff tecnico, da Cinzia Breda, responsabile tecnica, a Veronica Corsaro, Masha Achilli, Martina Marazzini e a tutte le allenatrici che si sono impegnate affinché il lavoro proseguisse al meglio, e per la dirigenza. Adesso per tutte il meritato riposo e da settembre si riparte con nuovi esercizi e nuovi stimoli".
Arteritmica 10 e lode