Al via la prima edizione della Bcc Cup, il basket Legnano va a canestro per solidarietà

Al via la prima edizione della Bcc Cup, il basket Legnano va a canestro per solidarietà
01 Febbraio 2017 ore 18:08

LEGNANO – Si disputerà martedì 21 febbraio la prima edizione della Bcc Cup, un’amichevole tra due importanti squadre di basket promossa dalla Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. L’appuntamento è alle 20 sul campo del PalaBorsani di Castellanza (Varese). Nella partita si scontreranno il Legnano Basket Knights e la Pallacanestro Openjobmetis Varese. L’obiettivo delle due squadre e della stessa Bcc è uno solo: far vincere la solidarietà. Infatti l’incasso della partita, raddoppiato dalla Banca, sarà destinato alla fondazione Il Ponte del Sorriso, gruppo che oktre vent’anni si occupa dell’assistenza dei bambini in ospedale.
Dichiara il presidente della Bcc, Roberto Scazzosi: “La Bcc Cup nasce con il preciso scopo di trasformare la passione per la pallacanestro in un gesto di solidarietà per il territorio. Sport e volontariato sono due mondi ai quali come Banca di Credito Cooperativo siamo particolarmente legati perché espressione di quel territorio a cui ci rivolgiamo nella nostra azione quotidiana”.
Continua Marco Tajana, presidente del Legnano Basket Knights: “Vogliamo che questo appuntamento snnovi nel tempo e diventi un’occasione in cui la pallacanestro sia inglobata in un contenitore più ampio, che possa far avvicinare nuovi tifosi e appassionati per entrambe le squadre”.
I biglietti per l’amichevole sono disponibili dal 10 febbraio in prevendita su http://legnanobasket.bookingshow.com. Gli abbonati alla società, numerati fino al 10 febbraio, hanno la possibilità di fare una prelazione del biglietto rivolgendosi alla sede di via Parma, 77 a Legnano. Costo del biglietto: 5 euro per la curva e la tribuna non numerata; 10 euro per la tribuna silver e gold numerata.


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia