Ai Campionati italiani di scacchi ottima prova per la Famiglia Legnanese
Un’altra grande affermazione del Circolo Scacchi della Famiglia che si va ad aggiungere ai già numerosi nostri successi

Ottima prova per il Circolo scacchi della Famiglia Legnanese ai Campionati italiani individuali giovanili che si sono svolti a Tarvisio.
Grande prova per il Circolo scacchi Famiglia legnanese
Sono terminati domenica 9 luglio a Tarvisio, i Campionati Italiani individuali giovanili con ben 955 giocatori divisi in vari tornei, under 8-10-12-14-16 e 18 maschili e femminili..
Nell’under 18, dopo i due titoli vinti nel 2021 e 2022 nell’under 16, si è laureato Campione Italiano Simone Pozzari di Legnano, non ancora diciassettenne, per lui un trionfo, con ben 8 punti su 9 frutto di sette vittorie e due pareggi..
Grazie a lui il Circolo Scacchi della Famiglia Legnanese ha da tre anni un Campione Italiano assoluto.
Bene anche i nostri 2 partecipanti all’under 12, Riccardo Soncin e Lorenzo Zanzottera (11 anni) che hanno totalizzato 6 punti su 9 classificandosi nei primi venti nella loro categoria in un torneo che vedeva la partecipazione di ben 176 giocatori.
Altri grandi prove per gli scacchisti
Bravi, anche nel torneo della categoria Under 14, i 3 giocatori, Volpi Alessandro, Ghionzoli Leonardo e Pedrani Matteo che hanno realizzato ben il 50% dei punti disponibili.
Un’altra grande affermazione del Circolo Scacchi della Famiglia che si va ad aggiungere ai già numerosi nostri successi tra cui occorre ricordare la vittoria di Carlo Barlocco a Giugno nel torneo di Gallipoli e la sua ottima performance al Campionato Europeo Over 65 dove ha totalizzato ben 5,5 punti su 9.
Sicuramente Carlo, ottant’anni quest’ anno, non vuole ceder il passo ma i nostri giovani hanno ancora una volta dimostrato di volerlo emulare quanto prima.
Giovani e meno giovani, bravi e meno bravi tutto questo è il Circolo Scacchi della Famiglia Legnanese da ormai 35 anni.