Arconate

Una cerimonia per i diplomati ad Arconate

Nel cortile del Comune a Palazzo Taverna di Arconate

Una cerimonia per i diplomati ad Arconate
Scuola Legnano e Altomilanese, 08 Luglio 2021 ore 10:46

Una cerimonia per i diplomati ad Arconate.

Una cerimonia per i diplomati

Lunedì sera durante una cerimonia nel cortile del Comune a Palazzo Taverna di Arconate si è svolta la consueta premiazione agli studenti di quinta liceo che, freschi di maturità, si sono diplomati con un voto di 100 o 100 e lode. E quest’anno i risultati sono stati impressionanti rispetto alla media tradizionale: sulle quattro sezioni di diplomati, per un totale di 95 studenti e studentesse, ben 16 si sono diplomati con 100 o 100 e lode.

Il commento dell'assessore Colombo e del sindaco Calloni

«Ci dobbiamo davvero congratulare, i ragazzi sono stati bravissimi - ha detto l’assessore alla Scuola Francesco Colombo - L’anno scorso l’iniziativa era stata sospesa per ovvi motivi. Quest’anno ci tenevamo a riprenderla, è un appuntamento che va avanti da circa 15 anni e oramai è diventata una tradizione».
«Quante volte vi siete chiesti a cosa serva studiare matematica piuttosto che storia? - ha detto il sindaco Sergio Calloni agli alunni - Serve ad allenare la mente e a ragionare con il proprio cervello: chi non riesce a ragionare è succube degli altri. Un grande augurio a voi, questo è solo l’inizio. Siate anche grati a chi vi ha permesso di studiare, siate grati ai vostri professori»