Mobilità alternativa

Successo per il ritorno del Pedibus, giunte al Comune ben 113 adesioni

Un'iniziativa «finalizzata a ridurre il traffico nella vicinanza delle scuole e permettere ai bambini di fare movimento

Successo per il ritorno del Pedibus, giunte al Comune ben 113 adesioni
Pubblicato:

Con la primavera non è tornato solo il bel tempo, ma anche il servizio Pedibus di Arluno. Fermo dal 2019, il Pedibus è ripartito questa settimana e tornerà dal 4 al 9 maggio.

Successo per il Pedibus, giunte al Comune ben 113 adesioni

Ad accompagnare i bambini delle scuole Silvio Pellico, Aldo Moro ed Eduardo De Filippo non c’erano solo i volontari, contentissimi di aver potuto reindossare il gilet fosforescente che aspettava nell’armadio da cinque anni, i genitori e la Polizia Locale, ma anche il sindaco di Arluno, Alfio Colombo, e l’assessora all’Istruzione, Miriam Chiodini, che ha dichiarato:

«Sono felicissima di questa iniziativa, è stata un’esperienza meravigliosa, accolta con grande favore dai bambini, dalle famiglie e dalla scuola. Vuole essere un'esperienza da vivere in compagnia, finalizzata a ridurre il traffico nella vicinanza delle scuole e permettere ai bambini di fare movimento e nuove amicizie. Per ora abbiamo avuto 113 adesioni, e gli iscritti sono in aumento».

Anche il primo cittadino ha rivolto un plauso a chi ha reso possibile la ripresa del servizio:

«Ringraziamo volontari, vigili e genitori. È andato tutto bene e in sicurezza. È stata una giornata di festa».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali