Scuola
l'incontro a Rho

Scuola e inclusione delle persone con disabilità

La sensibilizzazione all’inclusione delle persone con disabilità è la motivazione principale di questo convegno.

Scuola e inclusione delle persone con disabilità
Scuola Rhodense, 11 Novembre 2022 ore 09:31

Sensibilizzare tutti i cittadini all'inclusione sociale in particolar modo nelle scuole sarà al centro del convegno Alleniamo gli sguardi che si terrà a Rho il 18 novembre.

Alleniamo gli sguardi per l'inclusione

Alleniamo gli Sguardi è il titolo del convegno che si terrà venerdì 18 novembre 2022 a Rho presso l’Auditorium di via Meda 20 dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

La sensibilizzazione all’inclusione delle persone con disabilità è la motivazione che ha spinto l’Azienda Speciale dei Comuni del Rhodense SERCOP e le Cooperative Sociali del territorio che gestiscono il servizio di sostegno educativo scolastico integrato, a organizzare un momento di confronto tra tutti gli attori protagonisti che quotidianamente sostengono, nelle scuole, l’inclusione.

Tutti gli esperti che parteciperanno

Pedagogisti, professori universitari, dirigenti scolastici, l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Rho ed educatori parteciperanno con interventi tematici, al fine di offrire una fotografia dell’attuale condizione della figura professionale dell’educatore come risorsa della scuola e della società tutta.

Seguici sui nostri canali