San Giorgio su Legnano

Scuola digitale, la Rodari conquista il podio

"La città" di Lego e robot dei bambini della terza B della Rodari si è classificata seconda alla sfida provinciale.

Scuola digitale, la Rodari conquista il podio
Legnano e Altomilanese, 17 Maggio 2020 ore 09:02

Scuola digitale, premiata la primaria di San Giorgio su Legnano.

Scuola digitale, “La città” fatta di Lego e robot si classifica seconda

Il progetto dei bambini della terza B della Rodari si è classificato secondo, su sei finalisti, alla sfida provinciale.
“La città” fatta di Lego e robot, presentata dai piccoli sangiorgesi, è stata decretata dalla Giuria il secondo miglior progetto a livello provinciale. Al primo posto si è classificato l’Ics Frisi di Melegnano e al terzo l’Ics Ungaretti di Melzo.
Il progetto che ha visto Bibot e Cubetto, due simpatici robottini, muoversi all’interno di una città ideale, interamente concepita e realizzata dai piccoli studenti con mattoncini Lego, è stato coordinato da Maria Beatrice Balconi e presentato come Istituto comprensivo Carducci di San Vittore Olona.

Un premio per l’innovazione didattica e digitale

Un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale, incentivando l’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione nel curricolo e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica digitale.

“Abbiamo imparato divertendoci”

«Ci siamo impegnati moltissimo, ci siamo aiutati a vicenda e nessuno è rimasto indietro – hanno dichiarato orgogliosi i piccoli studenti – Siamo stati una squadra e alla fine abbiamo imparato divertendoci tantissimo».

3 foto Sfoglia la gallery

 

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE