scuola

Per i cinquant'anni della scuola primaria Iqbal Masih si inaugura un'aula e la biblioteca

Nella scuola primaria Iqbal Masih di Bollate, oltre alla festa di Natale, ricca di laboratori, si sono festeggiati i 50 anni della scuola.

Per i cinquant'anni della scuola primaria Iqbal Masih si inaugura un'aula e la biblioteca
Pubblicato:

Un'iniziativa nell'ambito dei festeggiamenti di Natale dell'istituto comprensivo Brianza di Bollate.

Inaugurata un'aula e la biblioteca

Nella scuola primaria Iqbal Masih di Bollate, oltre alla festa di Natale, ricca di laboratori, si sono festeggiati i 50 anni della scuola, con una mostra per omaggiare questa ricorrenza, con l’aiuto dei maestri in pensione, come Maria Grazia Piccirillo.

Per l'occasione sono state inaugurate due nuove aule: l’aula Steam, realizzata grazie ai fondi Pnrr e grazie all’impegno dei docenti referenti Samuele Marazzi e Benedetta Occhialini, e la Biblioteca della scuola, realizzata in collaborazione con genitori e docenti facenti parte dell’istituto.

Bollate, Scuola Iqbal Masih
Foto 1 di 5
Bollate, Scuola Iqbal Masih
Foto 2 di 5
Bollate, Scuola Iqbal Masih
Foto 3 di 5
Bollate, Scuola Iqbal Masih
Foto 4 di 5
Bollate, Scuola Iqbal Masih sindaco Francesco Vassallo, Franca Tuffari e Ida De Flaviis
Foto 5 di 5

La biblioteca

La biblioteca è stata realizzata grazie al “Bricolage del cuore” promosso da Leroy Merlin che ha finanziato il progetto donando parquet, pittura, pallet, librerie e cuscini. Il progetto è stato svolto grazie a Laura Soregaroli, referente del progetto di Leroy Merlin e mamma di tre alunni dell’Ic Brianza, in collaborazione con la referente biblioteca, la docente Ilaria Dui. I lavori sono stati diretti dal docente Nicolò Terragni e il suo papà, Gianprimo Terragni, con la collaborazione dei docenti tutti e dei genitori dell’Istituto che insieme hanno reso quest’aula speciale.

Come sempre, tutte le attività della scuola hanno avuto il supporto e il contributo dell’Associazione genitori dell’IC Brianza.

Il taglio del nastro

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Francesco Vassallo e l’assessore all’istruzione Ida De Flaviis, sempre in prima linea per la scuola e per ricordare a tutti il valore che l’istruzione ha per loro. Insieme alla Dirigente Scolastica Franca Taffuri hanno così tagliato il nastro inaugurale delle due aule e festeggiato il Natale con tutta la comunità scolastica.

Seguici sui nostri canali