Giovedì 8 giugno

La fine della scuola si festeggia... correndo!

A Inveruno torna la School run, marcia non competitiva aperta a tutti promossa dal Comitato genitori con il supporto della Soi e il patrocinio del Comune.

La fine della scuola si festeggia... correndo!
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto a Inveruno per la School run 2023, l’ormai classico appuntamento di fine anno scolastico.

A Inveruno torna la School run per festeggiare la fine della scuola

Giovedì 8 giugno 2023 il Comitato genitori Una mano per la scuola, con il supporto della Soi (Sportiva oratoriana Inveruno) e il patrocinio del Comune di Inveruno, invita tutti, sportivi e non, a festeggiare la fine della scuola insieme a tutti gli studenti dell’Istituto comprensivo Don Bosco. L’appuntamento con la marcia non competitiva aperta a tutti è fissato per le 19 nel cortile della scuola secondaria Alessandro Volta, in via Palestro. Da lì il percorso si snoda per un totale di quattro chilometri nelle campagne verso Furato, per poi tornare al punto di partenza. Qui la festa continua sia con l’estrazione dei numerosi premi messi in palio dai commercianti e dall’associazione Inveruno in Vetrina, sia con la cucina dei volontari Soi con salamelle, patatine, wurstel, bibite e sia con il dj-set organizzato da alcuni ragazzi della secondaria di Inveruno.

Il ricavato contribuirà a finanziare i progetti del Comitato genitori

Per partecipare alla corsa e all’estrazione dei premi è richiesta una donazione minima di 2 euro che contribuirà a finanziare i progetti del Comitato genitori a favore di attività didattiche per l’Istituto comprensivo Don Bosco di Inveruno. Durante l'evento inoltre la cooperativa Albatros realizzerà un apposito programma finalizzato a garantire la partecipazione inclusiva, realizzato nell'ambito dell'iniziativa "E-state e + insieme", promossa e finanziata da Regione Lombardia. In caso di maltempo l’iniziativa verrà posticipata di un giorno.

Seguici sui nostri canali