Scuola
l'imprevisto alla primaria

Guasto alla caldaia: metà scuola rimane al freddo

Per ovviare alla mensa troppa fredda da lunedì i bambini mangeranno in classe.

Guasto alla caldaia: metà scuola rimane al freddo
Scuola Bollatese, 25 Novembre 2022 ore 15:57

Un'ala della scuola primaria di Baranzate, comprendente alcune aule e la palestra è rimasta al freddo: i bambini sono stati spostati temporaneamente nella zona dove è attivo il riscaldamento.

Guasto alla caldaia: aule al freddo

L'impianto di riscaldamento della scuola primaria ha avuto un guasto rilevante nella porzione di immobile dove sono ubicate le classi delle prime, la mensa e la palestra; tutto il resto dell'impianto funziona correttamente. Il Comune ha immediatamente attivato le procedure per realizzare, nel più rapido tempo possibile, un intervento di sistemazione dell'impianto. In attesa dell'intervento le classi prime sono state collocate nell'ala dell'edificio dove il riscaldamento è funzionante.

Una misura tampone in attesa della sistemazione

La mensa e la palestra sono state dotate di termoconvettori per riscaldarle, con l'obiettivo primario di consentire ai bambini di continuare ad utilizzarle, cosi da mantenere ottimale il servizio. Negli ultimi giorni, in stretto coordinamento con il Dirigente Scolastico, sono state monitorate le condizioni di comfort termico della mensa e della palestra per valutare l'opportunità di continuare ad utilizzarle.

Le risultanze delle valutazioni non sono state positive, per questo motivo, per tutto il tempo necessario al ripristino dell'impianto di riscaldamento, il servizio di refezione verrà erogato, a partire da lunedi 28 novembre, in classe e le attività di educazione fisica riviste.

Seguici sui nostri canali