l'opportunità

Gli studenti della Bocconi potranno partecipare ad un tirocinio formativo al dipartimento di sicurezza

Nell’ambito di tale collaborazione, gli studenti interessati avranno la possibilità di entrare in contatto con dirigenti e funzionari dell’Amministrazione della pubblica sicurezza

Gli studenti della Bocconi potranno partecipare ad un tirocinio formativo al dipartimento di sicurezza
Pubblicato:

È stato stipulato tra il Dipartimento della Pubblica Sicurezza e l’Università Bocconi di Milano, un protocollo d’intesa finalizzato a consentire agli studenti iscritti ai corsi di studio dell’Università di partecipare a tirocini formativi, della durata massima di sei mesi, presso le articolazioni del Dipartimento stesso.

Gli studenti della Bocconi potranno partecipare ad un tirocinio formativo al dipartimento di sicurezza

Il protocollo è stato firmato dal Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani e dal Consigliere Delegato dell’Università Bocconi, Riccardo Taranto.

Ciascuno studente selezionato potrà essere inserito in uno specifico progetto formativo sotto la guida di esperti tutor universitari e del Dipartimento della P.S.

Nell’ambito di tale collaborazione, gli studenti interessati avranno la possibilità di entrare in contatto con dirigenti e funzionari dell’Amministrazione della pubblica sicurezza che operano in settori complessi e interforze, ampliando le proprie competenze in tema di leadership.

Le lezioni a cui potranno partecipare

Potranno altresì partecipare a lezioni, seminari, conferenze, workshop, stage, finalizzati ad approfondire diverse tematiche relative all’organizzazione e al funzionamento dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza, sia sotto il profilo giuridico che operativo, con particolare riferimento alla cooperazione internazionale di polizia e all’attività di analisi in tema di ordine e sicurezza pubblica.

Al termine dell’attività avranno la possibilità di inserire e far valutare l’esperienza formativa nell’ambito del percorso curricolare universitario.

Tale forma di collaborazione mira a favorire la promozione della legalità, nelle sue diverse forme, in un settore di importanza strategica per il sistema Paese quale quello dell’istruzione, rafforzando l’attività di ricerca scientifica in materia, nonché a promuovere la conoscenza da parte degli studenti delle attività del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in un’ottica di employer branding.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Rescaldina
Rubano il portafoglio in un negozio, due donne arrestate
POI RIMESSE SUBITO IN LIBERTA'

Rubano il portafoglio in un negozio, due donne arrestate

Seguici sui nostri canali