Successo

Giochi logici, quattro studenti del Galilei di Legnano campioni nazionali

Sofia, Omar, Alberto e Pietro sono saliti sul gradino più alto del podio nella categoria Squadre Biennio.

Giochi logici, quattro studenti del Galilei di Legnano campioni nazionali
11 Ottobre 2020 ore 14:54

Giochi logici matematici, quattro studenti del lieo scientifico Galilei di Legnano salgono sul gradino più alto del podio ai Campionati nazionali.

Giochi logici: Sofia, Omar, Alberto e Pietro sul gradino più alto del podio

Sofia Oliverio, Omar Reghioua, Alberto Randazzo e Pietro Marsella si sono aggiudicati il primo posto nazionale nella categoria Squadre Biennio. La gara si sarebbe dovuta svolgere il 4 aprile a Modena, ma a causa dell’emergenza Coronavirus è stata rimandata a settembre. I ragazzi del team Soap della 3ª AS+ si sono ritrovati nell’abitazione di uno di loro per essere controllati dall’organizzatore dei giochi, Alberto Fabris, e da altri collaboratori. La competizione, a cui è possibile partecipare sia individualmente che a squadre, è suddivisa in due fasi in cui bisogna affrontare diversi giochi di ragionamento.

Maestri nel problem solving grazie alle ore aggiuntive di liceo matematico

«Nella gara a squadre è fondamentale che ognuno dia il proprio contributo: oggettivamente è più difficile perché le griglie sono collegate e una volta unite c’è un’unica soluzione accettabile che permette di risolvere l’intera gara. Comunque, essendo tutti parte della sezione scientifico più, è stato facile trovare compagni di squadra determinati e desiderosi di vincere. Eravamo inoltre già abituati a risolvere problemi di carattere logico-matematico, anche grazie alle ore aggiuntive di liceo matematico che ci hanno permesso di affinare le nostre capacità di problem solving» hanno raccontato i ragazzi.

 

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia