la notizia tanto attesa

In arrivo due nuovi medici di base per i cittadini di Bollate

In un momento generale di carenza di medici di medicina generale, l’arrivo di due nuove professioniste è una bella notizia per la città

In arrivo due nuovi medici di base per i cittadini di Bollate

Grazie agli ambulatori medici inaugurati lo scorso anno a Bollate e realizzati in collaborazione con Gaia Servizi, è stato possibile avere un nuovo medico di medicina generale che ha scelto di esercitare la propria attività a Bollate.

In arrivo due nuovi medici di base per i cittadini di Bollate

In un momento generale di carenza di medici di medicina generale, l’arrivo di due nuove professioniste è una bella notizia per la città.

A partire dal 13 febbraio 2026, la dott.ssa Martina Cea prenderà servizio in qualità di medico incaricato provvisorio nell’ambulatorio di via Leonardo Da Vinci 21. La dott.ssa prenderà automaticamente in carico tutti i pazienti che precedentemente seguiti dai seguenti medici, la cui attività è cessata: dott. Vezika Cenaj, Federico Magnifico, Maria Grazia, Lorenzo Miccoli.

Per questi assistiti il passaggio avverrà in modo automatico, senza necessità di presentare alcuna richiesta di assegnazione.

La nuovo dottoressa

Inoltre, dal 27 febbraio 2026, prenderà servizio la dott.ssa Maria Teresa Stanziano, che riceverà nell’ambulatorio di via Cesare Battisti 31/F.

In questo caso si invitano i cittadini interessati a procedere con la scelta del nuovo medico con le seguenti modalità:

accesso con SPID al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE);
rivolgendosi alle farmacie del territorio;
inoltrando apposita richiesta tramite la piattaforma SIOC al seguente link: https://sioc.asstrhodense.it/SIOC
recandosi presso l’Ufficio Scelta e Revoca di Bollate, in via Piave 20, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.30 e il giovedì anche dalle 13.30 alle 15.45.