Il presidente Attilio Fontana

Auguri di buon Natale a tutti i lombardi, continuiamo ad esaltare il nostro territorio

Concludiamo questa nuova edizione della nostra rubrica con un pensiero del governatore lombardo a tutti i lettori. Riprenderemo nel 2025, scrivete ancora a laregionerisponde@netweek.it

Auguri di buon Natale a tutti i lombardi, continuiamo ad esaltare il nostro territorio
Pubblicato:

Concludiamo questa nuova edizione della nostra rubrica dedicata alle lettere dei lettori indirizzate a Regione Lombardia con gli auguri del presidente Attilio Fontana. Continuate a scrivere le vostre domande a laregionerisponde@netweek.it, la rubrica riprenderà nel 2025.

Fontana: "Auguri di buon Natale a tutti i lombardi"

La Lombardia, nell’anno che sta per lasciarci, ha saputo affrontare le difficoltà che purtroppo sono frutto di una situazione internazionale complessa e, a tratti, davvero molto difficile. Criticità figlie delle guerre che coinvolgono diversi Paesi, alcuni dei quali a noi vicini e che inevitabilmente influiscono sull’economia della nostra regione. In ogni caso, la Lombardia ha saputo affrontarle e superarle con quello spirito tipico della nostra gente che fa della concretezza il proprio elemento distintivo. Un modo di comportarsi che ci ha consentito di “tenere” e di continuare a essere punto di riferimento fondamentale per l’Italia intera.
Ancora una volta è giusto e necessario evidenziare il merito dei nostri piccoli, medi e grandi imprenditori e, soprattutto dei lavoratori lombardi, che hanno saputo affrontare le insidie del mercato e della quotidianità senza piangersi addosso, con grande responsabilità e, in alcuni casi, con considerevole capacità di adattamento.
Grazie quindi a tutti i lombardi per il lavoro fin qui fatto insieme e che, ne sono certo, proseguirà anche nei prossimi anni.
Auguri a tutti voi e alle vostre famiglie di buon Natale e di un felice anno nuovo e soprattutto vi giunga il mio auspicio per continuare ad essere quello che siete stati e che, grazie al vostro impegno, avete saputo dare alla nostra e vostra comunità.
Auguri affinché possiate continuare a esaltare il vostro territorio, facendolo diventare sempre più protagonista. Grazie al vostro impegno e alla vostra caparbietà la Lombardia merita di continuare a volare in alto. Possiate quindi trascorrere questi giorni di festa in serenità e tra l’affetto dei vostri cari.
Un augurio speciale e un ringraziamento a tutti coloro che, proprio durante le festività, saranno impegnati sul lavoro per garantire servizi essenziali, sicurezza, informazione, trasporti e cure.
Ancora tanti sinceri auguri di buone Feste, a voi e alle vostre famiglie.
Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia

Seguici sui nostri canali