Webfleet solutions: la gestione di flotte di veicoli non è più un problema

Webfleet solutions: la gestione di flotte di veicoli non è più un problema
Idee & Consigli Milano città, 03 Settembre 2021 ore 12:21

“Sono Mr. Wolf, risolvo problemi”. Gli appassionati di cinema non potranno non aver riconosciuto le parole pronunciate da Harvey Keitel nel film cult Pulp Fiction.

Ma come mai citiamo il capolavoro di Quentin Tarantino nel nostro approfondimento di oggi? Perchè oggi vi aiutiamo proprio a fare questo: risolvere i problemi.

Nello specifico ci rivolgiamo ad aziende alle prese con la gestione flotte di veicoli a motore commerciali, come auto, furgoni, camion e autobus.

La risposta arriva puntuale ed efficace da Webfleet Solutions, azienda conosciuta come Tom Tom Telematics fino a ottobre 2019, quando è stata acquisita da Bridgestone. Stiamo parlando di uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni telematiche dedicate alla gestione delle flotte, un servizio non rivolto solo alle grandi aziende, ma anche alle piccole, con l’obiettivo di aiutarle a migliorare le performance dei veicoli, risparmiare sui costi del carburante, ma soprattutto stare vicini ai propri conducenti per risolvere e gestire al meglio qualsiasi emergenza dovesse venir fuori.

Proviamo ad analizzare nel dettaglio tutti i servizi offerti da Webfleet Solutions attraverso il suo programma “Software-a­s-a-Service”. Innanzitutto è possibile conoscere in tempo reale la posizione dei propri veicoli grazie alla tracciabilità; con un capillare monitoraggio e un’analisi dello stile di guida è garantito un risparmio fino al 20% sui costi del carburante e sulle operazioni di manutenzione dei mezzi; ma non solo perché si integra in maniera semplice con altri software e hardware aziendali per l’ottimiz­za­zione di tutti i processi del business; grazie allo studio dei percorsi con la navigazione profes­sionale e le infor­ma­zioni sul traffico di TomTom Live Traffic, aiuta a ridurre notevolmente i tempi di guida; e per finire migliora il livello di servizio e soprattutto rispetta le normative vigenti con un’attenta registrazione del chilometraggio, del tempo di lavoro e dei dati del tachigrafo.

Webfleet Solutions è presente su tutto il territorio italiano, in special modo nelle città più importanti della nostra penisola: Bari, Genova, Firenze, Milano, Palermo, Roma, Napoli, Torino e Verona, ma stiamo parlando di un’azienda con oltre 50.000 clienti a livello globale, capace di servire conducenti in più di 100 Paesi, fornendo loro il più solido network di supporto locale del settore e la più ampia gamma di appli­ca­zioni e integra­zioni con terze parti in specifici settori.

Inoltre, Webfleet Solutions fornisce servizi alle assicurazioni, alle società di noleggio e leasing di veicoli, agli importatori di auto e alle altre aziende nel mercato B2B, Business To Business, per intenderci quelle che vendono prodotti o servizi alle altre aziende.

Il Mr. Wolf delle aziende impegnate nella gestione della propria flotta di veicoli esiste e si chiama Webfleet Solutions.