Walter Calzature: storia di un brand milanese
Walter Calzature è un brand di scarpe donna con una lunga e ricca storia alle spalle. Fondata nel 1968 a Milano, l'azienda da subito è diventata un punto di riferimento per la città meneghina. Un’attività a conduzione familiare dove l’impegno costante per la ricerca di proposte innovative, l’attenzione per i dettagli e per i materiali di qualità sono il comune denominatore che ha caratterizzato da sempre questa rinomata azienda calzaturiera.
Aperto il primo negozio di scarpe da donna a Milano in Galleria San Marco (ora non più attivo), Walter Calzature vanta oggi con grande successo il negozio di via Marghera e i negozi di Corso Buenos Aires e via Ponte Vetero. Una storia in crescita quella di Walter Calzature: oltre ai negozi di scarpe a Milano, nel 2015 lancia il suo primo e-commerce aumentando così la notorietà del brand, assicurandosi un pubblico più ampio e offrendo ai propri clienti un'esperienza di acquisto online comoda e facile.
La filosofia di Walter Calzature
Ogni scarpa proposta da Walter Calzature assolve a uno specifico intento: il benessere della persona anche nella sua sfera emozionale. L’abilità e il talento del brand risiedono infatti nell’intuire le nuove esigenze delle persone attraverso l’analisi di ciò che accade nel quotidiano. Ogni scarpa viene realizzata con cura, dal design alla scelta dei tessuti e dei materiali, per garantire un prodotto di alta qualità che soddisfi le necessità delle donne più esigenti. La filosofia del marchio è quella di scegliere e proporre scarpe di alta qualità che siano al tempo stesso eleganti e confortevoli, affinché le donne possano sentirsi bene e sicure di sé in ogni momento.
Le Walterine: il brand del cuore e del successo
Le Walterine sono una collezione made in Italy di Walter Calzature nata nel 2014. Le scarpe Le Walterine rispecchiano perfettamente la filosofia del brand, che vede al centro l’importanza della persona.
Dalle ballerine alle décolleté, passando per friulane e slingback, si adattano perfettamente a diverse occasioni, dalle più formali alle più informali, si indossano facilmente e calzano il piede in modo impeccabile, offrendo un'esperienza di comfort senza pari. Inoltre, grazie alla loro costruzione in materiali di alta qualità, sono resistenti e durevoli, garantendo una calzatura affidabile e di lunga durata. Ma non è solo il comfort a rendere le Walterine così speciali: sono anche incredibilmente versatili.
La collezione è resa unica dall’incredibile varietà di colori dei diversi modelli; ciò permette infatti di abbinare le scarpe facilmente non solo a qualsiasi look (jeans, pantaloni eleganti, gonne, abiti), ma anche di risultare in palette con le diverse stagioni armocromatiche.
Friulane, slingback e ballerine completano il successo
Nella collezione Le Walterine, tra le varie scarpe donna, spiccano friulane, slingback e ballerine, ormai must-have nel mondo della moda.
Tacco medio e cinturino elastico alla caviglia caratterizzano le slingback, diventate subito molto popolari grazie alla loro versatilità e al loro design elegante, femminile e incredibilmente minimal. Sono perfette per ogni occasione, dal lavoro alle occasioni formali.
Le friulane, invece, sono un tipo di calzatura dal carattere radical chic di cui Walter Calzature ha creato la sua versione moderna, rendendole famose per la loro comodità e il loro stile senza tempo e impreziosendole grazie alla scelta di numerose colorazioni.
Le ballerine Le Walterine sono di alta qualità, realizzate con materiali pregiati e rifinite con cura nei minimi dettagli. Queste scarpe sono disponibili in diverse varianti di colore; dal classico nero al rosso brillante, fino alla luminosità del beige e dell’azzurro; sono solo alcune delle oltre 20 diverse nuance proposte.
Oggi, le scarpe Walter Calzature sono simbolo di eleganza e stile, ogni scarpa è davvero un’opera d’arte. La lunga storia e la reputazione del marchio sono la prova dell'impegno del brand verso la qualità e l'artigianalità.