Parcheggio

Viaggi in auto senza dover pensare al parcheggio? Si può!

Viaggi in auto senza dover pensare al parcheggio? Si può!
Pubblicato:
Aggiornato:

Viaggiare in auto o raggiungere anche semplicemente un aeroporto con la propria macchina, può diventare un pensiero aggiuntivo che renderà la vacanza più stressante. Ma se ad occuparsi di questa problematica ci pensa un’applicazione dedicata, tutto diventerà più agile e veloce. Infatti, organizzare un viaggio rilassante ed emozionante allo stesso tempo, prevede di non tralasciare nessun particolare prima ancora della partenza.

Viaggiare in automobile è sicuramente il modo più spensierato per affrontare una vacanza, permettendoci si muovere in autonomia sul posto e di decidere tappe e soste in autonomia. Ma se non conosciamo il posto alla perfezione e se non decidiamo prima ancora di arrivare come e dove mettere la nostra auto, potremmo incorrere in fastidiosi inconvenienti. Basti pensare ad un viaggio in una grande metropoli, magari estera, al traffico e a tutte le problematiche legate a parcheggi che non conosciamo. Stesso problema ci si pone d’avanti se ovviamo raggiungere l’aeroporto e lasciare la macchina per giorni prima del nostro rientro.

L’incubo del parcheggio

Nella nostra quotidianità abbiamo a che fare con questo grande problema: dove parcheggiamo la macchina? Quanto ci costa ogni giorno? Affrontare la stessa problematica in vacanza renderà ancora più difficile riuscire a rilassarci veramente. Proprio per questo esistono applicazioni che fanno il lavoro al posto nostro, fornendoci suggerimenti e il miglior parcheggio possibile nelle vicinanze del posto dove stiamo andando o dove dobbiamo pernottare. La bellezza di’ queste applicazioni sta nel poter programmare direttamente da casa prima di partire, le soste e i posti dove lasciare la macchina in totale sicurezza e risparmio economico. Un’app molto utilizzata e che garantisce il servizio sia nelle città che in aeroporto è Parclick, un sistema di parcheggio ottimale e che permette anche un notevole risparmio economico.

Questa applicazione è disponibile sia online sul sito web che come applicazione mobile, così da avere sempre con sé la possibilità di scegliere nuovi parcheggi all’occorrenza. Utilizzare il servizio è facile e veloce e basteranno pochi semplici passaggi per trovare parcheggio in più di 250 città in tutta Europa tra Italia, Spagna, Francia (incluse La Reunión, Martinique e Guadaloupe), Portogallo, Germania, Olanda, Belgio.

Vacanza in macchina senza problemi

Grazie a Parklink si potrà trovare velocemente una soluzione ad ogni nostro problema di parcheggio ancora prima di partire da casa o sul posto quando necessario. Infatti, attraverso l’app che avremo scaricato sul telefono o direttamente da casa dal proprio computer, potremo trovare il miglior parcheggio libero nelle vicinanze nei posti dove ci troviamo o dove dovremo andare e lasciare la macchina.  Come programmare il viaggio? Scegliamo la destinazione e le mete intermedie, troviamo l’hotel o la sistemazione che più ci piace e attraverso l’applicazione potremo cercare facilmente e velocemente i parcheggi che sono liberi in tempo reale, così da poter prenotare quello più comodo ed economico. Un sistema vincente sia per il cliente finale che per le autorimesse che avranno sempre la sicurezza di posti occupati in tempo reale, riuscendo così a fornire il massimo servizio e garantire qualità. Se invece non abbiamo le idee chiare sul viaggio che stiamo per affrontare, potremo cercare il parcheggio man mano che en avremo la necessità, facendo la ricerca direttamente sul posto. Sempre direttamente dall’applicazione si potrà scegliere la permanenza più comoda, la modalità di pagamento e i servizi necessari da parte dell’autorimessa di cui necessitiamo e vedere anche i commenti dei clienti che hanno già utilizzato i servizi. Dopo aver effettuato la ricerca si avrà una lista con i risultati spiegati nel dettaglio in riferimento ad esempio se si tratta di un parcheggio all’aperto o al coperto, se l’accesso è garantito 24 ore o in fasce precise e tante altre informazioni utili per fare paragoni ed effettuare la scelta migliore. Una volta scelta l’autorimessa vedremo anche i consigli su cosa poter vedere nelle vicinanze, così da rendere unico ogni viaggio.

Seguici sui nostri canali