Idee & Consigli

Viaggi di lavoro: trend positivo per il noleggio di jet privati

Viaggi di lavoro: trend positivo per il noleggio di jet privati
Idee & Consigli Milano città, 12 Dicembre 2021 ore 07:28

Nell'ambito delle trasferte di lavoro, in questi ultimi anni le aziende trovano indispensabile, con frequenza sempre maggiore, affidarsi ai voli privati.

Si tratta di una modalità smart e ottimale di consentire a dipendenti e collaboratori di partecipare a meeting o convention senza incorrere in ritardi o imprevisti e, soprattutto ora, senza i rischi legati al periodo di pandemia che stiamo vivendo.

In questo scenario, è senza dubbio fondamentale affidarsi ad aziende specializzate nel noleggio di jet privati che sappiano supportare l’utente nella scelta della soluzione più idonea.

Ne costituisce un esempio Fast Private Jet, realtà d’eccellenza del settore della business aviation che offre un servizio curato in ogni dettaglio e personalizzato sulle esigenze di ciascun cliente.

Perché affidarsi al servizio di noleggio di un jet privato

Per un'azienda il tempo è davvero fondamentale e grazie ai jet privati le tempistiche sono ottimizzate sotto ogni punto di vista: innanzitutto, le operazioni di check-in non necessitano della presenza dei viaggiatori in aeroporto troppe ore prima della partenza e non comportano di dover rimanere per molto tempo in fila nell’attesa di sottoporsi ai controlli.

Per quanto riguarda i bagagli è possibile beneficiare di grande flessibilità, in quanto è sufficiente coordinarsi preventivamente con il personale di volo per stabilire se portare in cabina oppure caricare in stiva le proprie borse e valigie, con una libertà maggiore per le dimensioni e il peso rispetto ai voli di linea.

È altrettanto importante sottolineare come un jet privato permetta di evitare una serie di imprevisti in cui è possibile imbattersi quando si opta per un volo di linea, come per esempio ritardi oppure, molto più raramente, cancellazioni delle partenze.

A livello di sicurezza, inoltre, uno spostamento in jet privato consente di partire con maggiore tranquillità anche durante la pandemia, innanzitutto perché permette alle aziende di far sì che i propri dipendenti non si trovino a condividere gli spazi con sconosciuti durante il volo. Inoltre, i tempi brevi del check-in consentono di evitare la formazione di assembramenti. Senza contare che i mezzi sono sanificati sia prima che dopo ogni volo, garantendo il rispetto degli standard igienici richiesti dal particolare momento storico.

Spostarsi in aereo privato, naturalmente, permette di raggiungere qualsiasi destinazione, grazie al giusto velivolo: ad esempio, i midsize jet sono perfetti per coprire distanze intermedie, mentre gli ultra long range sono tra i più indicati per i viaggi intercontinentali.

Gli optional per personalizzare il volo

Un volo privato può essere personalizzato sulla base delle necessità della specifica azienda, che può beneficiare delle numerose possibilità messe a disposizione dalle migliori compagnie di noleggio: si va dalla personalizzazione del menù alla presenza di TV e telefono satellitare.

In altri casi, invece, occorre rimanere connessi con il proprio computer portatile o smartphone per comunicare con l'azienda e la presenza di wi-fi diventa determinante per lavorare durante la tratta.

Le migliori compagnie di noleggio permettono anche di supportare le imprese per quanto riguarda l’organizzazione degli spostamenti su terra, per raggiungere l’aeroporto, il luogo del meeting oppure qualsiasi altra destinazione.

Si tratta di un’altra soluzione con cui risparmiare tempo e concedere una comodità maggiore ai dipendenti, che saranno sollevati dall’incombenza di doversi spostare in taxi oppure affidandosi ai mezzi pubblici: un aspetto particolarmente vantaggioso soprattutto nel caso in cui la trasferta di lavoro abbia come destinazione una città al di fuori dei confini nazionali, in cui può essere più difficile orientarsi e può subentrare anche l’ostacolo della barriera linguistica.