SIM dati Vodafone, la soluzione per navigare ovunque

Per una connessione ad alta velocità alla GigaNetwork è possibile scegliere fra tariffe in abbonamento o ricaricabili

SIM dati Vodafone, la soluzione per navigare ovunque
Idee & Consigli 16 Luglio 2021 ore 11:28

Con le SIM dati Vodafone si ha sempre a portata di mano la soluzione per navigare. Non importa il luogo, a disposizione c’è sempre una connessione ad alta velocità alla Giga Network. Basta inserire la SIM nel proprio tablet dotato di connettività 4G, nella chiavetta internet oppure nel router portatile e quindi condividere la linea connettendo fino a dieci dispositivi in contemporanea. Se la possibilità di navigare è garantita, il come e quanto dipendono dalle diverse offerte internet mobile Vodafone disponibili. E tu sceglierai una tariffa in abbonamento o ricaricabile?

SIM dati Vodafone in abbonamento

Niente linea fissa? No problem con le SIM dati Vodafone. Analizziamo le soluzioni in abbonamento: hanno una durata minima di 24 mesi ed esistono due differenti tariffe. In primis ecco Giga Speed Plus 50, ovvero 50 GB a 11,99 euro al mese. Ecco poi Giga Speed Plus 100, in grado di offrire 100 GB i dati al mese per un costo di 19,99 euro mensili. Attivando una di queste due proposte si potrà anche acquistare il router portatile ad un prezzo agevolato. Per la Speed Plus 50 costerà 1 euro per 24 rate, per la Plus 100 servirà pagare 1 euro una tantum.

Le proposte per le ricaricabili

L’altra faccia della medaglia è rappresentata dalle SIM ricaricabili, perfette per chi non necessita di vincoli di durata. Queste si possono usare al bisogno e garantiscono ovviamente una connessione rapida da ovunque ci si trovi. Vodafone propone il taglio da 20 GB a 9,99 euro mensili, oppure quello da 50 GB a 13,99 euro al mese. In questo caso chi sottoscrive una SIM dati ricaricabile potrà acquistare il router portatile wi-fi sborsando 64 euro una tantum. Per iniziare a navigare sarà sufficiente inserire la SIM, ricaricabile o in abbonamento, nella “saponetta” e accendere il modem. Il dispositivo si configura autonomamente e sarà subito possibile connettersi alla rete.

UE e costi di attivazione

Entrambi i piani tariffari, ricaricabili o in abbonamento, sono validi in tutta l’Unione Europea. E in aggiunta il servizio Internet Passport+ dà la possibilità di sfruttare 1 GB al giorno per navigare fuori dall’area UE. Infine va ricordato che le SIM dati sono sottoscrivibili sia online che nei punti vendita Vodafone. Il costo di attivazione è 5 euro per l’abbonamento, 10 euro per le ricaricabili. Chi è già cliente della multinazionale britannica e intende attivare un’offerta SIM dati su una tessera Vodafone di cui è già proprietario dovrà affrontare un costo di attivazione di 19 euro.