Sgomberi Milano

Come scegliere la giusta azienda di sgomberi a Milano

Non è facile fare tutto in autonomia, per fortuna esistono aziende specializzate

Come scegliere la giusta azienda di sgomberi a Milano
Pubblicato:

Sgomberare un appartamento a Milano può rivelarsi un’impresa complessa e costosa da portare a termine in autonomia, per questo la scelta di affidarsi ad una ditta specializzata è sempre più comune. Ma chi contattare a Milano affinché tutte le operazioni siano svolte correttamente e per riscontrare effettivamente guadagno, non solo per il portafogli, ma anche per l’ambiente? Una delle migliori realtà del settore è senza dubbio La Madonnina Group, occupandosi sgomberi in tutta Lombardia da due generazioni è in grado di intervenire tempestivamente, fornendovi un servizio eseguito in tempi brevi, in sicurezza e a regola d’arte.

Ecco come gestire le operazioni di sgombero

In molti pensano che per poter gestire le operazioni per sgomberare un appartamento non sia necessario granché, ma affinché tutto sia eseguito a regola d’arte, in sicurezza e con un corretto smaltimento dei rifiuti, i preparativi sono lunghi! Ecco, più in particolare, di cosa ci si deve occupare nel momento in cui si decide di sgomberare un appartamento in autonomia:

  • Noleggiare di un furgone idoneo;
  • Provvedere, col giusto anticipo, ad effettuare le pratiche comunali per l’occupazione del suolo pubblico ed eseguire il posizionamento dei cartelli;
  • Richiedere almeno tre preventivi da parte delle discariche per lo smaltimento dei diversi materiali;
  • Procurarsi dei sacchi di diversi colori per smistare al meglio i rifiuti presenti in casa, in maniera tale da risparmiare sullo smaltimento (plastica, vetro, carta, ingombrante vario);
  • Non dimenticare di chiamare qualche amico volenteroso per farsi dare una mano nelle attività di smontaggio, carico, trasporto e scarico dei mobili;
  • Avvisare i condomini qualche giorno prima, e imballare bene l’ascensore e le parti comuni, onde evitare possibili discussioni e/o danni.

Ma se non si ha il tempo o la voglia di gestire tutto questo, allora la soluzione migliore è quella di affidarsi ad un’azienda che si occupi di ogni operazione in un tempo e ad un costo idoneo. Inoltre, La Madonnina Group è in grado di valutare l’usato proveniente dal materiale soggetto a sgombero presente nelle case, avviando così un processo di riciclo che favorirà ambiente e portafogli.

La Madonnina Group: i professionisti degli sgomberi e dei traslochi a Milano

Per sgomberare un appartamento così come per effettuare un trasloco occorre essere ben organizzati e, soprattutto, conoscere quali sono le aziende specializzate presenti sul proprio territorio in grado di effettuare questo tipo di lavoro in maniera veloce, sicura e affidabile. Durante la scelta dell’azienda a cui affidarsi è inoltre fondamentale sapere che essa, per poter smaltire correttamente tutto il materiale di sgombero, deve essere in possesso di determinati requisiti, come: iscrizione all’albo gestori ambientali, conto terzi e formulario rifiuti. Sul territorio milanese, e non solo, rivolgersi a La Madonnina Group, da anni leader nel settore, è garanzia di sicurezza, competenza e rapidità. La Madonnina Group si avvale di un team di professionisti, che da anni si occupa di traslochi, sgomberi, smaltimento rifiuti, ritiro mobili usati e noleggio autoscale. Oltre ai servizi elencati, la società garantisce ai propri clienti:

  • preventivi su misura
  • servizio rapido in 48 ore
  • affidabilità e sicurezza
  • listino dedicato

Una realtà dove incontrare ogni giorno sicurezza, competenza e risparmio.

1
Foto 1 di 5
6
Foto 2 di 5
2
Foto 3 di 5
3
Foto 4 di 5
4
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali